L’importanza della diversificazione del portafoglio per il successo degli investimenti a lungo termine
Secondo un rapporto di www.handelsblatt.com, come riportato da www.handelsblatt.com, la vendita di ben 700.000 polizze d'assicurazione sulla vita della Zurich Insurance al liquidatore Viridium è fallita. L'acquisizione prevista, che sarebbe costata circa 2 miliardi di euro, non è stata portata a termine a causa delle preoccupazioni delle autorità di regolamentazione finanziaria. Come economista, ritengo che questa mancata vendita abbia avuto un impatto significativo sul mercato assicurativo. La vendita prevista avrebbe consentito a Zurich Versicherung e Viridium di rafforzare le loro posizioni sul mercato, cosa che non è più possibile. Zurich Insurance continuerà a gestire un gran numero di polizze di assicurazione sulla vita, il che potrebbe incidere sulla sua struttura di capitale e liquidità. Viridio…

L’importanza della diversificazione del portafoglio per il successo degli investimenti a lungo termine
Secondo un rapporto di www.handelsblatt.com,
Come www.handelsblatt.com ha riferito che la vendita di ben 700.000 polizze di assicurazione sulla vita della Zurich Insurance al liquidatore Viridium è fallita. L'acquisizione prevista, che sarebbe costata circa 2 miliardi di euro, non è stata portata a termine a causa delle preoccupazioni delle autorità di regolamentazione finanziaria.
Come economista, ritengo che questa mancata vendita abbia avuto un impatto significativo sul mercato assicurativo. La vendita prevista avrebbe consentito a Zurich Versicherung e Viridium di rafforzare le loro posizioni sul mercato, cosa che non è più possibile. Zurich Insurance continuerà a gestire un gran numero di polizze di assicurazione sulla vita, il che potrebbe incidere sulla sua struttura di capitale e liquidità. Viridium, invece, perde l'occasione di ampliare il proprio portafoglio e aumentare così le proprie quote di mercato.
Per i consumatori ciò significa che le loro polizze assicurative non saranno nelle mani di un altro fornitore come previsto. Resta da vedere l’impatto a lungo termine sui clienti in termini di qualità del servizio, tariffe e rendimenti degli investimenti. Il settore nel suo insieme sperimenterà alcune agitazioni a causa di questa vendita fallita poiché il consolidamento pianificato non avrà luogo e ciò potrebbe avere un impatto sulla concorrenza e sull'offerta.
Nel complesso, questa vendita fallita dimostra come le preoccupazioni normative impreviste possano avere un profondo impatto sulle transazioni proposte. Zurich Insurance e Viridium devono ora sviluppare strategie alternative per garantire la loro futura competitività.
Leggi l'articolo originale su www.handelsblatt.com