I migliori assicuratori di mobilia domestica dal punto di vista del cliente: Allianz, Cosmos, DEVK, Ergo, Europa, Generali, GEV, GVO, Inter, Interrisk, LVM, Provinzial e R+V.
Secondo un rapporto di www.versicherungsjournal.de, la Servicevalue GmbH, in collaborazione con la rivista Focus Money, ha esaminato la liquidazione dei sinistri e delle prestazioni delle compagnie di assicurazione dal punto di vista del cliente. Lo studio ha valutato complessivamente più di 600 fornitori di prodotti in 19 settori diversi. Nell'assicurazione mobilia domestica la prassi normativa di 13 offerenti è stata valutata “molto buona”, tra cui Allianz, Cosmos, DEVK, Ergo, Europa, Generali, GEV, GVO, Inter, Interrisk, LVM, Provinzial e R+V. Questa valutazione si basa su quasi 60.000 recensioni di clienti che hanno valutato la risoluzione di un sinistro o di un caso di indennità negli ultimi 36 mesi. L’approccio metodologico dello studio prevedeva una scala di valutazione a cinque stadi...

I migliori assicuratori di mobilia domestica dal punto di vista del cliente: Allianz, Cosmos, DEVK, Ergo, Europa, Generali, GEV, GVO, Inter, Interrisk, LVM, Provinzial e R+V.
Secondo un rapporto di www.versicherungsjournal.de, Servicevalue GmbH, in collaborazione con la rivista Focus Money, ha esaminato più da vicino la liquidazione dei sinistri e delle prestazioni delle compagnie di assicurazione dal punto di vista del cliente. Lo studio ha valutato complessivamente più di 600 fornitori di prodotti in 19 settori diversi. Nell'assicurazione mobilia domestica la prassi normativa di 13 offerenti è stata valutata “molto buona”, tra cui Allianz, Cosmos, DEVK, Ergo, Europa, Generali, GEV, GVO, Inter, Interrisk, LVM, Provinzial e R+V. Questa valutazione si basa su quasi 60.000 recensioni di clienti che hanno valutato la risoluzione di un sinistro o di un caso di indennità negli ultimi 36 mesi.
L'approccio metodologico dello studio prevedeva una scala di valutazione a cinque punti sulla quale i clienti potevano valutare i propri fornitori. Per entrare nel gruppo dei regolatori “molto buoni”, le aziende dovevano raggiungere un valore superiore alla media. Tuttavia, non sono stati raccolti dati concreti sul comportamento normativo, come la velocità di risposta o di pagamento.
In termini di impatto sul mercato e sui consumatori, la valutazione positiva degli assicuratori domestici significa che questi fornitori probabilmente avranno una maggiore soddisfazione dei clienti e quindi una migliore posizione sul mercato. Il fatto che quasi tutti i giganti del settore siano rappresentati nel gruppo dei regolatori “molto buoni” avrà probabilmente un effetto positivo sulla fiducia dei consumatori nel settore assicurativo. Ciò potrebbe portare ad una maggiore fidelizzazione dei clienti e ad un aumento di nuovi clienti per queste aziende. Tuttavia, l’assenza di alcune grandi compagnie assicurative nel gruppo degli offerenti top potrebbe portare ad uno spostamento delle quote di mercato a favore degli offerenti con rating migliore.
Nel complesso, la valutazione positiva degli assicuratori di mobilia domestica potrebbe comportare per queste imprese un vantaggio competitivo e influenzare notevolmente la dinamica del mercato assicurativo.
Leggi l'articolo originale su www.versicherungsjournal.de