Questa assicurazione è particolarmente importante per gli atleti dilettanti: i consigli dell'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.presseportal.de ci sono consigli importanti per gli atleti dilettanti per proteggersi dalle conseguenze di possibili infortuni sportivi. Per coprire le conseguenze finanziarie è particolarmente importante l’assicurazione privata contro gli infortuni, la responsabilità civile e l’invalidità professionale. DVAG Deutsche Vermögensberatung AG informa sull'importanza di questa assicurazione per gli atleti ricreativi. Polizze assicurative diverse hanno impatti diversi sul mercato e sul consumatore. L’assicurazione privata contro gli infortuni protegge gli atleti dalle conseguenze finanziarie di un incidente sportivo e sostiene anche i problemi di salute a lungo termine. Ulteriori prestazioni, come l'indennità giornaliera ospedaliera e la rendita per infortuni, offrono una protezione aggiuntiva. L'assicurazione responsabilità civile privata copre invece i costi in caso di lesioni di terzi o di estranei...

Questa assicurazione è particolarmente importante per gli atleti dilettanti: i consigli dell'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.presseportal.de, ci sono consigli importanti per gli atleti dilettanti per proteggersi dalle conseguenze di possibili infortuni sportivi. Per coprire le conseguenze finanziarie è particolarmente importante l’assicurazione privata contro gli infortuni, la responsabilità civile e l’invalidità professionale. DVAG Deutsche Vermögensberatung AG informa sull'importanza di questa assicurazione per gli atleti ricreativi.
Polizze assicurative diverse hanno impatti diversi sul mercato e sul consumatore. L’assicurazione privata contro gli infortuni protegge gli atleti dalle conseguenze finanziarie di un incidente sportivo e sostiene anche i problemi di salute a lungo termine. Ulteriori prestazioni, come l'indennità giornaliera ospedaliera e la rendita per infortuni, offrono una protezione aggiuntiva. L'assicurazione responsabilità civile privata copre invece i costi in caso di danni a terzi o di rottura accidentale di beni altrui. L'assicurazione per l'invalidità professionale protegge dalle conseguenze finanziarie di gravi infortuni sportivi versando una rendita all'assicurato se almeno il 50% dell'ultima attività svolta non può più essere esercitata per sei o più mesi.
Le raccomandazioni DVAG dimostrano che l’assicurazione è essenziale per gli atleti dilettanti per proteggere se stessi e gli altri. Gli esperti della Deutsche Vermögensberatung sottolineano l'importanza della consulenza dei consulenti finanziari per garantire una copertura assicurativa ottimale per le attività del tempo libero.
Gli effetti delle raccomandazioni DVAG potrebbero comportare un aumento della domanda di assicurazioni private tra gli atleti dilettanti. Ciò potrebbe portare ad un aumento della stipula di assicurazioni contro gli infortuni, la responsabilità civile e l’invalidità professionale. Ciò potrebbe anche intensificare la concorrenza nel settore assicurativo, poiché gli operatori dovrebbero rispondere più da vicino alle esigenze degli atleti dilettanti. Nel complesso ciò potrebbe portare ad una migliore protezione degli atleti dilettanti e ad una maggiore consapevolezza sul tema assicurativo.
Resta da vedere come le raccomandazioni di DVAG influenzeranno il settore assicurativo e i consumatori. Si può tuttavia presumere che l’importanza della protezione assicurativa per gli atleti dilettanti aumenterà, il che potrebbe portare a una maggiore protezione e consapevolezza.
Leggi l'articolo originale su www.presseportal.de