Le offerte di assicurazioni digitali ricevono solo voti soddisfacenti - Sondaggio Bitkom 2023.
Secondo un rapporto di www.versicherungsbote.de, la trasformazione digitale nel settore assicurativo è un fattore cruciale che i clienti si aspettano sempre più. Tuttavia, secondo uno studio dell'associazione di settore Bitkom, le offerte digitali degli assicuratori hanno ricevuto solo il voto 4, con una tendenza al "soddisfacente". La complessità dei prodotti è un problema particolare. Lo studio mostra anche che quasi l'80% dei tedeschi ha già stipulato un'assicurazione online. Tuttavia, molte persone ritengono che ottenere una laurea online sia complicato. Il 43% degli intervistati ha affermato che l’acquisto di un’assicurazione tramite canali online è “molto complicato” o “piuttosto complicato”. Una larga maggioranza...

Le offerte di assicurazioni digitali ricevono solo voti soddisfacenti - Sondaggio Bitkom 2023.
Secondo un rapporto di www.versicherungsbote.de,
La trasformazione digitale nel settore assicurativo è un fattore cruciale che i clienti si aspettano sempre più. Tuttavia, secondo uno studio dell'associazione di settore Bitkom, le offerte digitali degli assicuratori hanno ricevuto solo il voto 4, con una tendenza al "soddisfacente". La complessità dei prodotti è un problema particolare.
Inoltre dallo studio emerge che quasi l’80% dei tedeschi ha già stipulato un’assicurazione online. Tuttavia, molte persone ritengono che ottenere una laurea online sia complicato. Il 43% degli intervistati ha affermato che l’acquisto di un’assicurazione tramite canali online è “molto complicato” o “piuttosto complicato”. La grande maggioranza è inoltre scettica nei confronti di un trattamento dei sinistri completamente digitale perché preferirebbe avere un contatto con un rappresentante umano.
Questi risultati segnalano che il settore assicurativo ha ancora alcune sfide da superare per quanto riguarda le sue offerte digitali. Alla luce di questi dati, è fondamentale che le compagnie assicurative continuino a ottimizzare le proprie offerte digitali per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti. Altrimenti c’è il rischio che nuovi attori digitali, già entrati nel mercato, come Amazon o Tesla, si affermino ulteriormente e sfidino le quote di mercato degli assicuratori affermati.
Leggi l'articolo originale su www.versicherungsbote.de