Autista sorpreso all'area di servizio con patente falsa!
A Günzburg un conducente con patente falsa e senza assicurazione è stato controllato nell'area di servizio, con conseguenze legali.
Autista sorpreso all'area di servizio con patente falsa!
Martedì pomeriggio il gruppo di controllo della polizia stradale di Günzburg ha effettuato un controllo presso l'area di sosta del Burgauer See. Un veicolo, una Daimler, con cinque occupanti, tra cui un egiziano di 33 anni residente in Germania, è stato fermato. Gli agenti hanno scoperto che il conducente presentava una patente greca totalmente contraffatta ed una patente internazionale tedesca contraffatta. Inoltre, le targhe attaccate alla Daimler erano originariamente emesse per una Range Rover e il conducente era registrato, ma questo non corrispondeva al veicolo attuale. Inoltre il veicolo non era assicurato obbligatoriamente.
L'autista non ha commentato le accuse, mentre i passeggeri hanno testimoniato. A causa delle violazioni accertate è stata avviata un'indagine che comprende falsificazione di documenti, guida senza patente, violazione della legge sull'assicurazione obbligatoria e guida senza patente. I documenti falsi, targhe e carte di circolazione sono stati sequestrati e al veicolo è stata vietata la circolazione. Questo è un esempio dei pericoli associati al possesso di patenti di guida false.
Rischi di patenti false
Come mostra un rapporto dell'Agenzia europea per le patenti di guida, su Internet si trovano numerose offerte dubbie di patenti di guida UE false che non richiedono viaggi o esami. Tali offerte possono comportare gravi perdite finanziarie e conseguenze penali per i clienti. Le patenti di guida nell'UE hanno norme severe che richiedono formazione e test adeguati. Questi devono essere acquistati nel Paese di residenza, con permanenza richiesta di almeno 185 giorni.
Non solo le patenti di guida false non sono legalmente valide, ma possono anche comportare multe o addirittura la reclusione, soprattutto se vieni controllato a un posto di blocco della polizia o sei coinvolto in un incidente. Il possesso di una patente di guida falsa è considerato falso e può essere perseguito di conseguenza. I fornitori affidabili offrono invece informazioni trasparenti sull’acquisizione legale della patente di guida.
L'Agenzia per le patenti di guida dell'UE è consigliata come partner affidabile quando si tratta di acquisire legalmente una patente di guida dell'UE, poiché collabora con le autorità ufficiali e si basa sulle normative dell'UE. Tuttavia, chi si lascia ingannare da offerte dubbie non solo può perdere il proprio denaro, ma rischia anche problemi criminali.