Conducente senza patente: la polizia ferma le auto a Dannstadt
Scopri la storia di un automobilista senza patente e assicurazione presso POL-PDLU. Un uomo di 28 anni di Dannstadt ne sta subendo le conseguenze. #Sicurezza stradale #PoliziaLudwigshafen #Divieto di circolazione #Procedimenti penali

Conducente senza patente: la polizia ferma le auto a Dannstadt
Sabato sera gli agenti della stazione di polizia di Schifferstadt hanno controllato un'auto sulla L454 in direzione di Dannstadt. L'autista, un uomo di 28 anni di Dannstadt, è stato fermato e controllato. Si è scoperto che dalla metà dello scorso anno era soggetto a un divieto di circolazione legalmente vincolante, di cui non aveva ancora fatto uso. Inoltre il veicolo è stato messo fuori servizio obbligatorio perché non esisteva più un'assicurazione di responsabilità civile valida.
Al conducente è stata poi vietata la guida e il veicolo è stato immobilizzato dagli agenti sul posto rimuovendo i timbri dalle targhe. All'uomo sono state sequestrate anche le targhe e la patente di guida. È stato avviato un procedimento penale contro il conducente per guida senza patente e violazione della legge sull'assicurazione obbligatoria. Inoltre, la patente di guida dell'uomo verrà inviata all'ufficio patenti competente per la custodia per la durata del divieto di guida.
Per qualsiasi domanda è possibile contattare il dipartimento di polizia di Ludwigshafen e la stazione di polizia di Schifferstadt allo 06235-4950 o via e-mail all'indirizzo pischifferstadt@polizei.rlp.de. I comunicati stampa della polizia della Renania-Palatinato possono essere pubblicati liberamente previa citazione della fonte.