Veicolo si schianta contro un salone di bellezza: il boss lotta per un risarcimento!
Katrin Hille lotta per un risarcimento dopo un incidente. Consigli per la liquidazione dei sinistri e delle richieste di indennizzo assicurativo dopo il danno al veicolo.
Veicolo si schianta contro un salone di bellezza: il boss lotta per un risarcimento!
Il 31 maggio 2025, la direttrice di un salone di bellezza Katrin Hille ha ricevuto una chiamata allarmante dalla polizia mentre era in vacanza in Asia. Un'auto è entrata nel suo negozio a Lipsia. Fortunatamente non ci sono stati feriti perché in quel momento nel negozio non c'erano né clienti né dipendenti. Ma l’impatto dell’incidente è significativo e ha provocato ingenti danni alla struttura.
Il negozio ha potuto riaprire dopo il completamento dei lavori di tinteggiatura e la maggior parte dell'inventario è stata sostituita. Tuttavia, il negozio sembra ancora un cantiere. Sul vetro della finestra è fissata una schermatura temporanea per la privacy, poiché la verniciatura del legno sul nuovo vetro della finestra non è ancora stata eseguita. Non è ancora possibile allegare un filmato pubblicitario a causa del lavoro incompleto.
Liquidazione sinistri e questioni assicurative
Katrin Hille ha chiesto una riduzione dell'affitto ed è in regolare contatto con la direzione della proprietà. L'assicurazione edilizia del locatore ha coperto i danni all'edificio e ai lavori di costruzione, ma a quanto pare in questo caso non si applica l'assicurazione per l'arredamento dei negozi e per i danni d'impresa. La collisione del veicolo non è assicurata, quindi i costi devono essere sostenuti dall'assicurazione di responsabilità civile del veicolo del proprietario.
Le riserve di Hille sono ormai esaurite perché ha dovuto acquistare nuovi mobili a proprie spese. Ora è in attesa di un risarcimento e la polizia ha aperto un'indagine perché nell'incidente sono rimasti coinvolti due veicoli. Ciò complica la questione della colpa. È stata lanciata una richiesta di testimoni per ottenere ulteriori informazioni per chiarimenti.
Consigli legali dopo un incidente stradale
Per incidenti stradali come questo l'ADAC offre preziose informazioni su come risarcire i danni. I primi passi includono la visita immediata di un medico per documentare eventuali lesioni. Le persone interessate dovrebbero prestare particolare attenzione a non firmare nulla che non comprendano appieno. I membri dell'ADAC possono anche ricevere una consulenza iniziale gratuita da 500 avvocati contrattuali se non si sentono sicuri delle loro richieste.
| Suggerimenti importanti |
|---|
| Vai subito dal medico |
| Non firmare nulla che non si capisca |
| Consulenza legale gratuita da parte della società ADAC |
| Richiedere il risarcimento dei theni direttamente alla compagnia di assicurazione per la responsabilità civile del veicolo della controparte coinvolta nell'incidente |
Spetta alla persona lesa decidere se sia possibile la riparazione o il pagamento del danno. È inoltre possibile contattare gli esperti contrattuali dell'ADAC per segnalazioni. I costi dell'auto a noleggio vengono solitamente rimborsati durante i tempi di riparazione se è possibile dimostrare un veicolo sostitutivo.
Nonostante le difficoltà, Katrin Hille è soddisfatta della comprensione e della fedeltà dei suoi clienti abituali, anche se la sua attività potrebbe dover chiudere nuovamente per installare un nuovo sistema di riscaldamento. L'intera situazione resta tesa fino a quando tutti i problemi legati ai danni non saranno risolti e le necessarie riparazioni non potranno essere completate.
Per ulteriori informazioni sulla rivendicazione dei sinistri dopo un incidente stradale, la brochure ADAC “Cosa fare dopo un incidente?” supporto completo.
Ulteriori dettagli e sviluppi attuali si trovano anche nei rapporti di MDR E ADAC leggere.