L'esperto finanziario rivela: donne dell'Europa sudorientale senza assicurazione per la gravidanza a Duisburg
Secondo un rapporto di www.waz.de, il numero di donne incinte senza assicurazione sanitaria a Duisburg è aumentato negli ultimi anni da 923 nel 2012 a 2139 nel 2014. Sostenendo uno studio a Duisburg è diventato chiaro che le donne dell'Europa sudorientale sono particolarmente colpite. Esistono evidenti problemi con l’assistenza medica di queste donne, che potrebbero non avere le risorse finanziarie per ricevere cure mediche adeguate. La carenza potrebbe avere gravi conseguenze sanitarie ed economiche. Lo studio Malteser di Duisburg offre sostegno alle donne incinte senza assicurazione, ma incontra anche sfide finanziarie. I costi per gli esami preliminari, le nascite...

L'esperto finanziario rivela: donne dell'Europa sudorientale senza assicurazione per la gravidanza a Duisburg
Secondo un rapporto di www.waz.de,
Il numero di donne incinte senza assicurazione sanitaria a Duisburg è aumentato negli ultimi anni da 923 nel 2012 a 2139 nel 2014. Sostenendo uno studio a Duisburg è diventato chiaro che le donne dell'Europa sudorientale sono particolarmente colpite. Esistono evidenti problemi con l’assistenza medica di queste donne, che potrebbero non avere le risorse finanziarie per ricevere cure mediche adeguate. La carenza potrebbe avere gravi conseguenze sanitarie ed economiche.
Lo studio Malteser di Duisburg offre sostegno alle donne incinte senza assicurazione, ma incontra anche sfide finanziarie. I costi per esami preliminari, parti e cure mediche possono ammontare a circa 91.000 euro all'anno. La pratica si basa su donazioni per mantenere questa assistenza.
La maggior parte delle donne colpite provengono dai paesi dell'Europa orientale che temono la deportazione e quasi tutte sono disoccupate. Hanno poco accesso alle cure mediche e sono spesso esclusi dal sostegno del governo. Questa mancanza di assistenza medica può avere gravi ripercussioni sanitarie ed economiche a lungo termine.
È importante che vengano messi in atto programmi e finanziamenti dedicati per garantire che queste donne abbiano accesso a cure mediche adeguate. Altrimenti, i costi dei problemi sanitari a lungo termine potrebbero aumentare in modo significativo e aggravare ulteriormente la disuguaglianza intergenerazionale. È quindi urgentemente necessario un approccio a lungo termine per risolvere questo problema.
Leggi l'articolo originale su www.waz.de