L'esperto finanziario avverte di gravi danni agli edifici in caso di esplosione dei distributori automatici: successi nella lotta contro le bande criminali in Bassa Sassonia.
Secondo un rapporto di www.haz.de, i danni agli edifici causati dalle esplosioni dei bancomat sono molto più alti dei contanti rubati. Secondo l'Associazione generale dell'industria assicurativa tedesca, lo scorso anno si sono verificati danni per circa 110 milioni di euro, di cui solo 30 milioni di euro sono stati rubati in contanti. Nel 2022 la polizia ha registrato quasi 500 attacchi agli sportelli bancomat a livello nazionale. L’aumento delle esplosioni agli sportelli bancomat ha diverse implicazioni per il mercato e il settore assicurativo. Da un lato, l’aumento dei sinistri porta a costi più elevati per le compagnie di assicurazione, che in definitiva potrebbero aumentare i premi per le assicurazioni aziendali e degli edifici. Ciò potrebbe comportare che le imprese e i proprietari di edifici debbano sostenere costi assicurativi più elevati...

L'esperto finanziario avverte di gravi danni agli edifici in caso di esplosione dei distributori automatici: successi nella lotta contro le bande criminali in Bassa Sassonia.
Secondo un rapporto di www.haz.de, i danni agli edifici causati dalle esplosioni dei bancomat sono molto maggiori dei contanti rubati. Secondo l'Associazione generale dell'industria assicurativa tedesca, lo scorso anno si sono verificati danni per circa 110 milioni di euro, di cui solo 30 milioni di euro sono stati rubati in contanti. Nel 2022 la polizia ha registrato quasi 500 attacchi agli sportelli bancomat a livello nazionale.
L’aumento delle esplosioni ai bancomat ha diverse implicazioni per il mercato e il settore assicurativo. Da un lato, l’aumento dei sinistri porta a costi più elevati per le compagnie di assicurazione, che in definitiva potrebbero aumentare i premi per le assicurazioni aziendali e degli edifici. Ciò potrebbe comportare che le imprese e i proprietari di immobili debbano sostenere costi assicurativi più elevati, il che aumenterebbe i loro costi operativi.
Inoltre, le esplosioni dei bancomat potrebbero incidere sulla fiducia dei consumatori nella sicurezza dei bancomat e delle istituzioni finanziarie. Ciò potrebbe portare i consumatori a considerare sempre più metodi di pagamento alternativi e a ritirare meno contanti, il che a sua volta potrebbe avere un impatto sulla quantità di contante in circolazione nell’economia.
Nel complesso, l’aumento delle esplosioni di bancomat comporterà probabilmente costi più elevati per il settore assicurativo e influenzerà potenzialmente il comportamento dei consumatori. Le misure di prevenzione e sicurezza dell’ATM potrebbero quindi essere cruciali per mitigare questi impatti.
Leggi l'articolo originale su www.haz.de