Consiglio degli esperti finanziari: i nuovi contratti della città di Mindelheim comportano costi più elevati per l'assicurazione degli edifici
Secondo un rapporto di www.augsburger-Allgemeine.de, la città di Mindelheim si trova ad affrontare sfide legate alla sua assicurazione immobiliare. Dopo che la precedente compagnia assicurativa Helvetia Schweizerische Assicurazioni AG ha rescisso il contratto per “motivi di politica commerciale”, la città ha dovuto indire nuovamente una gara d'appalto. Poiché il nuovo fornitore Signal Iduna e la compagnia assicurativa Württemberger coinvolta non hanno voluto portare avanti il contratto, la città ha dovuto trovare una nuova compagnia assicurativa. L'offerta più conveniente è arrivata dalla Camera bavarese delle assicurazioni, ma comportava anche costi più elevati. La copertura assicurativa contro i danni provocati da tempeste e grandine sta diventando sempre più costosa e la città ha anche stipulato un'assicurazione contro i rischi naturali che copre i danni causati da forze naturali come le eruzioni vulcaniche. La situazione a…

Consiglio degli esperti finanziari: i nuovi contratti della città di Mindelheim comportano costi più elevati per l'assicurazione degli edifici
Secondo un rapporto di www.augsburger-Allgemeine.de,
La città di Mindelheim si trova ad affrontare sfide legate alla sua assicurazione immobiliare. Dopo che la precedente compagnia assicurativa Helvetia Schweizerische Assicurazioni AG ha rescisso il contratto per “motivi di politica commerciale”, la città ha dovuto indire nuovamente una gara d'appalto. Poiché il nuovo fornitore Signal Iduna e la compagnia assicurativa Württemberger coinvolta non hanno voluto portare avanti il contratto, la città ha dovuto trovare una nuova compagnia assicurativa. L'offerta più conveniente è arrivata dalla Camera bavarese delle assicurazioni, ma comportava anche costi più elevati. La copertura assicurativa contro i danni provocati da tempeste e grandine sta diventando sempre più costosa e la città ha anche stipulato un'assicurazione contro i rischi naturali che copre i danni causati da forze naturali come le eruzioni vulcaniche.
La situazione a Mindelheim mostra che i premi assicurativi per gli edifici urbani possono aumentare, soprattutto a causa dei costosi danni causati dall'acqua in passato. Si prevede che il costo più elevato della nuova assicurazione metterà a dura prova il bilancio della città e potrebbe portare a risparmi in altri settori. Questo caso evidenzia anche la necessità di proteggersi dai disastri naturali come le eruzioni vulcaniche, che comportano costi finanziari aggiuntivi per la città. Ciò potrebbe anche spingere altre città e paesi a rivedere i propri contratti assicurativi e potenzialmente a prepararsi a costi più elevati e rischi aggiuntivi.
Leggete l'articolo originale su www.augsburger-Allgemeine.de