Escursione morso da pipistrello nel New Jersey: allerta rischio rabbia!
Un escursionista è stato morso da un pipistrello nel New Jersey e ha appreso che la sua assicurazione sanitaria non l'avrebbe coperto.
Escursione morso da pipistrello nel New Jersey: allerta rischio rabbia!
Uno spaventoso incontro tra un escursionista e un pipistrello ha suscitato allarme nel New Jersey. Erica Kahn, che stava fotografando il cielo notturno il 30 agosto 2025, è stata morsa da un pipistrello quando questo è volato in bocca. Dopo l'incidente, si è rivolta immediatamente al medico e, in preda al panico, ha stipulato un'assicurazione sanitaria poiché all'epoca era disoccupata e non assicurata. Tuttavia, la compagnia assicurativa ha rifiutato di farsi carico dei costi della vaccinazione antirabbica salvavita perché per i nuovi contratti c'è un periodo di attesa di 30 giorni, il che ha comportato una fattura medica di oltre 20.000 dollari USA (ca. 17.100 euro).
La situazione solleva interrogativi, soprattutto perché le autorità del New Jersey stanno già mettendo in guardia sugli animali rabbiosi. Nella regione sono stati identificati sei casi di rabbia in vari animali, tra cui procioni, volpi e puzzole. Senza cure mediche immediate, la rabbia può essere fatale in quasi tutti i casi. Esistono anche avvertimenti di esperti che indicano un aumento del rischio di contrarre il virus.
Cresce il pericolo della rabbia
La situazione è particolarmente preoccupante nel Wyoming, dove quest’estate più di 200 turisti provenienti da 38 stati degli Stati Uniti potrebbero essere entrati in contatto con una colonia di pipistrelli portatori del virus della rabbia. Le autorità sanitarie hanno quindi lanciato un'ampia campagna educativa per allertare la popolazione sulla presenza di animali rabbiosi. Recentemente, due persone nella Carolina del Nord sono state morse da una volpe rabbiosa e stanno ricevendo cure mediche.
In mezzo a questi sviluppi preoccupanti, la prevenzione rimane cruciale. Le autorità consigliano vivamente alle persone di evitare il contatto con animali selvatici e di cercare cure mediche immediate in situazioni sospette.
Parallelamente a queste preoccupazioni sulla fauna selvatica, la tecnologia continua a sviluppare nuovi strumenti per aiutare le persone. Ad esempio, l’app di modellazione 3D Figuro fornisce una piattaforma intuitiva per studenti, hobbisti e produttori che desiderano creare, perfezionare e utilizzare modelli per varie applicazioni come lo sviluppo di giochi e la stampa 3D. Con un'ampia raccolta di strumenti 3D, l'app supporta sia i principianti che gli utenti avanzati, offrendo video di aiuto e tutorial in-app per iniziare.
Figuro ha una libreria di modelli 3D che possono essere utilizzati per i tuoi progetti e consiglia siti come SketchFab E TurboSquid per modelli 3D di alta qualità. Tali piattaforme aprono nuove opportunità per progetti creativi e forniscono risorse di apprendimento che aiutano gli utenti a migliorare le proprie capacità di progettazione 3D.