Fortnite conquista la generazione Z: gare e mangiate con grandi premi!
Il nuovo concorso Fortnite promuove la sicurezza stradale per la generazione Z. Sperimenta l'integrazione innovativa dei marchi nei giochi.
Fortnite conquista la generazione Z: gare e mangiate con grandi premi!
L'11 luglio 2025, verrà lanciata su Fortnite l'emozionante mappa di corse "The General Road Test Royale", progettata specificamente per la generazione Z. Questa iniziativa di Assicurazioni Generali mira a rafforzare la propria presenza nel settore dei giochi promuovendo al contempo la sicurezza stradale. Forte creocommunity.de I giovani giocatori trascorrono più tempo giocando ai videogiochi rispetto alla maggior parte degli americani, con un terzo di questo gruppo che considera i giochi la loro principale forma di intrattenimento.
"The General Road Test Royale" evita la pubblicità tradizionale e mette invece in risalto i contenuti degli streamer. I giocatori affronteranno sfide realistiche sulla mappa ispirata a città reali come Miami, New York e San Francisco. Per guadagnare punti e sbloccare nuove sfide e premi, i partecipanti devono superare strategicamente gli ostacoli.
Integrazione creativa degli elementi del marchio
Questa iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con Twitch, Look North World e National Driving Training. In modo emozionante, gli elementi del marchio come monumenti e indicatori generali sono integrati in modo creativo nell'ambiente di gioco.
Per agosto è previsto un torneo importante, al quale parteciperanno sedici dei migliori streamer di Twitch, incluso T-Pain. Gli spettatori possono guardare l'evento dal vivo e avere la possibilità di vincere premi come una Honda Civic 2025 o una PlayStation 5. Queste misure hanno lo scopo di aumentare la visibilità del marchio e costruire una comunità con valori di sicurezza stradale.
Hellmann's Entra nel metaverso dei videogiochi
Parallelamente a questi sviluppi, Hellmann’s ha aperto la propria isola nel gioco Battle Royale Fortnite. La campagna, sviluppata da Ogilvy UK, Ogilvy Group Germany e Artificial Rome, mira a connettersi con la Generazione Z. I giochi online come Fortnite sono considerati l'accesso al metaverso e offrono nuove opportunità per il marketing digitale e la costruzione di comunità, riferisce marketingscout.com.
L'isola si chiama “Loot Irresistível”, che significa “preda irresistibile”. In questa arena, ricreata nello stile del Colosseo romano utilizzando cibi come patatine, carote, pane e pasta, i giocatori si sfidano nella sfida del mangiali. I giocatori raccolgono la maionese di Hellmann e cercano di mangiarne il più possibile per guadagnare punti.
Un elemento interessante del gioco è che il cibo consumato scompare dall'arena e quindi cambia la mappa della battaglia. Il lancio è guidato dal Brasile di Hellmann, ma il gioco è accessibile in tutto il mondo. Per espandere ulteriormente la portata, è stata annunciata una partnership con l'organizzazione di eSport FURIA, rafforzando la visibilità di Hellmann nella comunità dei giocatori.
La campagna prevede anche attività social mirate a pagamento e influencer marketing, coinvolgendo influencer con un totale di 700.000 follower su Twitch, tra cui nomi noti come Sofia Espanha e Xarola. I primi dieci vincitori delle battaglie alimentari verranno premiati con premi tra cui un viaggio al quartier generale di FURIA e un incontro con una squadra di giocatrici.
Entrambe le iniziative mostrano in modo impressionante come i marchi possano raggiungere nuovi gruppi target attraverso approcci innovativi nel settore dei giochi e allo stesso tempo dimostrano un importante impegno sociale.