Il Gruppo Gothaer registra una crescita durante la conferenza stampa annuale
"Scoprite tutto sulla forte crescita di Gothaer nell'anno finanziario 2023! Il CEO del gruppo Oliver Schoeller presenta le cifre impressionanti alla conferenza stampa annuale. Un aumento del 7,2% nella raccolta premi e un nuovo risultato commerciale impressionante: Gothaer lancia segnali positivi sul mercato. Maggiori informazioni qui!"

Il Gruppo Gothaer registra una crescita durante la conferenza stampa annuale
Nell'ambito della conferenza stampa annuale per l'anno finanziario 2023, il membro della direzione del gruppo Oliver Schoeller ha presentato la performance di Gothaer. Il gruppo ha registrato una raccolta premi di 4,9 miliardi di euro, che corrisponde ad un aumento del 7,2% rispetto all'anno precedente. Ciò ha rappresentato una crescita di 6,5 punti percentuali superiore alla media del mercato. Nonostante le preoccupazioni per l’inflazione e la recessione, nel 2023 il patrimonio netto del gruppo si è ulteriormente rafforzato e ammonta ora a 1,57 miliardi di euro rispetto a 1,50 miliardi di euro dell’anno precedente. Con 78 milioni di euro l'utile annuo consolidato rientra nell'ambito target della strategia del gruppo.
Particolarmente positiva è stata la crescita nel segmento dei clienti aziendali, che è aumentato dell'11% e ha consolidato Gothaer come partner leader per le aziende di medie dimensioni. I premi lordi della Gothaer Allgemeine Versicherung AG ammontano a circa 2,4 miliardi di euro, il che corrisponde ad un aumento del dodici per cento rispetto al 2022 e di 5,2 punti percentuali al di sopra del livello di mercato. L'azienda ha ottenuto un risultato record di 136 milioni di euro di nuovi affari, che corrisponde ad un aumento del 44% rispetto all'anno precedente. L'eccedenza annuale della Gothaer Allgemeine Versicherung AG ammonta a 25 milioni di euro.
Alla fine del 2023, l'agenzia di rating internazionale Standard & Poor's Global Ratings ha confermato il rating "A" per le società principali del gruppo Gothaer, tra cui Gothaer Allgemeine Versicherung AG, Gothaer Lebensversicherung AG e Gothaer Krankenversicherung AG, con un outlook stabile, nonostante le difficili condizioni di mercato.