Ice-T porta una ventata di aria fresca: Lipton avvia la campagna di restituzione del tè freddo!
Lipton lancia la campagna "Ice Tea Insurance" con Ice-T nei Paesi Bassi e in Belgio per garantirne il gusto.
Ice-T porta una ventata di aria fresca: Lipton avvia la campagna di restituzione del tè freddo!
Con una mossa di marketing creativa, Lipton ha lanciato un'iniziativa innovativa chiamata Ice Tea Insurance, che verrà lanciata nei Paesi Bassi e in Belgio. Questa promozione mira a offrire ai clienti un rimborso se ricevono una marca diversa di tè freddo in un ristorante. La campagna riceve un importante sostegno dal rapper e attore statunitense Ice-T, considerato un'icona culturale ed noto per la sua carriera nella musica e nel cinema. Questa collaborazione ha lo scopo non solo di enfatizzare la qualità dei prodotti Lipton, ma anche di rafforzare la fiducia dei clienti nel marchio. Secondo le informazioni di Monitor assicurativo Ice-T sosterrà gli sforzi pubblicitari e sottolineerà la promessa di originalità di Lipton.
La campagna Ice Tea Insurance risponde ai malintesi più comuni che possono sorgere quando si ordina il tè freddo al bar. Un recente sondaggio di YouGov ha rilevato che al 44% degli ospiti dei bar viene spesso servito qualcosa di diverso da quello che si aspettavano. Questa iniziativa potrebbe fare chiarezza, soprattutto tra i bevitori abituali di tè freddo, l’81% dei quali ritiene di ordinare Lipton Ice Tea. Manon Lanckneus, Senior Brand Manager di Lipton Ice Tea Benelux, sottolinea che la campagna mira a sostenere gli appassionati e incoraggiare il settore della ristorazione a servire il prodotto atteso.
Compensazione unica
Gli ospiti a cui è stato servito tè freddo non Lipton nei paesi partecipanti possono richiedere un tè freddo Lipton gratuito come risarcimento su liptoniceteainsurance.com. Questa misura incentrata sul cliente dimostra che Lipton ha a cuore la soddisfazione dei suoi consumatori. Questa campagna affronta la sfida di garantire la qualità nel settore della ristorazione e allo stesso tempo la utilizza come un'opportunità per creare un'esperienza di marca positiva.
L'intera campagna è sviluppata dall'agenzia TBWA\NEBOKO e utilizza strategie mediatiche integrate per diffondere in modo creativo il messaggio. Il regista Max Barden è responsabile della realizzazione cinematografica, mentre la società di produzione Czar Amsterdam e le fasi di post-produzione sono gestite da EDITORS Amsterdam, Storm e MAKE Sound. Inoltre, la campagna sarà supportata dai media dai partner Mindshare NL e BE e sarà distribuita attraverso vari canali durante l'estate 2025.
Questa strategia innovativa mostra come i marchi possono adattarsi alle aspettative dei propri clienti e migliorare l'esperienza del cliente attraverso soluzioni creative. Combinando intrattenimento e praticità, “Ice Tea Insurance” potrebbe diventare un modello di campagna per future attività di marketing e dare a Lipton una posizione forte nei mercati olandese e belga. Ulteriori informazioni su questo entusiasmante progetto sono disponibili qui Adsoftheworld trovare.