L’inflazione fa salire i premi dell’assicurazione auto: i consumatori dovrebbero confrontare i fornitori
Secondo un rapporto di www.badische-zeitung.de, l'inflazione ha un impatto enorme sull'assicurazione automobilistica: i premi sono diventati molto più costosi. I difensori dei consumatori consigliano di confrontare i fornitori, perché le differenze sono enormi. I portafogli dei consumatori si stanno svuotando. "Stiamo assistendo ad aumenti dei prezzi su scala storica", afferma Wolfgang Schütz. L'amministratore delegato del portale comparatore prezzi Verivox parla di politiche sui veicoli. Perché molti contratti finiscono... Come riporta www.badische-zeitung.de, l'inflazione porta ad aumenti dei prezzi in molti settori, compresa l'assicurazione dei veicoli a motore. L’aumento dei premi mette a dura prova i consumatori, i cui portafogli diventano sempre più messi a dura prova. Dall’analisi dell’attuale situazione del mercato emerge che i prezzi stanno raggiungendo picchi storici e...

L’inflazione fa salire i premi dell’assicurazione auto: i consumatori dovrebbero confrontare i fornitori
Secondo un rapporto di www.badische-zeitung.de,
L’inflazione ha un impatto enorme sull’assicurazione automobilistica: i premi sono diventati molto più costosi. I difensori dei consumatori consigliano di confrontare i fornitori, perché le differenze sono enormi.
I portafogli dei consumatori si stanno svuotando. "Stiamo assistendo ad aumenti dei prezzi su scala storica", afferma Wolfgang Schütz. L'amministratore delegato del portale comparatore prezzi Verivox parla di politiche sui veicoli. Perché tanti contratti fino alla fine...
Come www.badische-zeitung.de segnalato,
L’inflazione porta ad aumenti dei prezzi in molti settori, compresa l’assicurazione dei veicoli. L’aumento dei premi mette a dura prova i consumatori, i cui portafogli diventano sempre più messi a dura prova. Un'analisi dell'attuale situazione del mercato mostra che i prezzi stanno raggiungendo picchi storici e che le differenze tra i fornitori sono enormi.
Gli effetti sul mercato sono diversi. Da un lato l’inflazione comporta un aumento dei costi per le compagnie assicurative, che li scaricano sui clienti. Come economista, si può presumere che l’aumento dei premi porterà ad una maggiore concorrenza tra gli offerenti poiché i consumatori sono sempre più propensi a confrontare i prezzi e cercare offerte più economiche.
Per i consumatori ciò significa che vale la pena confrontare regolarmente le tariffe dell’assicurazione auto per risparmiare sui costi. Allo stesso tempo, l’aumento dei premi dell’assicurazione auto è un indicatore della situazione economica generale, poiché l’aumento del costo dell’assicurazione è dovuto all’inflazione e ad altri fattori economici.
Nel complesso si può affermare che l’aumento dei premi assicurativi automobilistici avrà un impatto notevole sia sul mercato che sui consumatori. Resta da vedere come si svilupperà la situazione del mercato e se l'inflazione porterà a un cambiamento nel panorama assicurativo a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.badische-zeitung.de