Cambia ora: controlla l'assicurazione auto entro il 30 novembre e risparmia!
Secondo il rapporto di amp.zdf.de, i premi dell'assicurazione responsabilità civile automobilistica sono aumentati in media del 16% rispetto all'anno precedente. Questo aumento è dovuto a diversi motivi. Da un lato, dopo gli anni del Corona, le persone tornano a guidare di più, il che porta ad un aumento del numero di incidenti. D'altro canto, l'aumento dell'inflazione e il conseguente aumento dei costi dei pezzi di ricambio e dei lavori di officina hanno portato a un aumento dei prezzi. Anche se i prezzi continueranno a scendere leggermente fino al 30 novembre a causa della concorrenza intorno alla data di cambio, si prevede che questa tendenza continui anche l'anno prossimo. È importante notare che spesso si tratta di diverse centinaia di euro...

Cambia ora: controlla l'assicurazione auto entro il 30 novembre e risparmia!
Secondo il rapporto di amp.zdf.de, i premi dell'assicurazione responsabilità civile automobilistica sono aumentati in media del 16% rispetto all'anno precedente. Questo aumento è dovuto a diversi motivi. Da un lato, dopo gli anni del Corona, le persone tornano a guidare di più, il che porta ad un aumento del numero di incidenti. D'altro canto, l'aumento dell'inflazione e il conseguente aumento dei costi dei pezzi di ricambio e dei lavori di officina hanno portato a un aumento dei prezzi. Anche se i prezzi continueranno a scendere leggermente fino al 30 novembre a causa della concorrenza intorno alla data di cambio, si prevede che questa tendenza continui anche l'anno prossimo.
È importante notare che spesso c'è una differenza di diverse centinaia di dollari tra l'assicurazione auto più costosa e quella più economica. Pertanto i consumatori dovrebbero ora prendere in particolare considerazione la possibilità di cambiare la propria assicurazione. Gli esperti consigliano di controllare regolarmente i contratti e di chiedere al vostro attuale assicuratore informazioni sulle opzioni di sconto. Se non vengono offerti sconti o le trattative falliscono, si può prendere in considerazione il passaggio a un nuovo fornitore.
Per trovare un nuovo assicuratore vi consigliamo di utilizzare portali di confronto e riviste specializzate come Finanztest. Dovranno essere tenute a portata di mano anche la fattura contributiva più recente e le informazioni sul chilometraggio annuo. È opportuno inoltre esaminare attentamente i dettagli della nuova polizza assicurativa, non solo il prezzo. Occorre prestare attenzione a garantire importi assicurativi sufficienti e a rinunciare a contestazioni in caso di negligenza grave. La protezione dallo sconto può essere utile anche per proteggersi da costosi downgrade.
Può valere la pena cambiare l’assicurazione della tua auto per risparmiare sui costi e beneficiare di sconti. I consumatori dovrebbero quindi rivedere regolarmente i loro contratti assicurativi e, se necessario, passare a un fornitore più economico.
Fonte: Secondo il rapporto di amp.zdf.de, "Scadenza 30 novembre: cambiare l'assicurazione auto può essere utile" (30 ottobre 2023), accesso il 31 ottobre 2023.
Leggi l'articolo originale su amp.zdf.de