Assicurazione auto per auto ucraine in Germania: verifica dei fatti e opzioni assicurative
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de, circolano voci secondo cui in caso di incidente stradale in cui sono coinvolti ucraini l'assicurazione della persona lesa tedesca dovrà pagare. Tuttavia, la realtà è che anche i proprietari di auto ucraini hanno bisogno di un’assicurazione di responsabilità civile automobilistica. Una cassa di compensazione interviene solo se la persona che ha causato illegalmente l’incidente non è assicurata. La nazionalità non ha importanza e i casi di auto ucraine non assicurate sono rari. Tuttavia, secondo l'Associazione generale degli assicuratori, negli ultimi tempi si sono verificati in media circa 30 incidenti al mese con automobili ucraine non assicurate. Sebbene si tratti di una cifra relativamente piccola, rappresenta comunque un rischio per gli assicuratori e per il mercato tedesco. Gli assicuratori...

Assicurazione auto per auto ucraine in Germania: verifica dei fatti e opzioni assicurative
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de, si vocifera che in un incidente stradale che coinvolga degli ucraini l'assicurazione della persona lesa tedesca dovrà pagare. Tuttavia, la realtà è che anche i proprietari di auto ucraini hanno bisogno di un’assicurazione di responsabilità civile automobilistica. Una cassa di compensazione interviene solo se la persona che ha causato illegalmente l’incidente non è assicurata. La nazionalità non ha importanza e i casi di auto ucraine non assicurate sono rari.
Tuttavia, secondo l'Associazione generale degli assicuratori, negli ultimi tempi si sono verificati in media circa 30 incidenti al mese con automobili ucraine non assicurate. Sebbene si tratti di una cifra relativamente piccola, rappresenta comunque un rischio per gli assicuratori e per il mercato tedesco. In totale gli assicuratori devono liquidare diverse centinaia di migliaia di sinistri al mese, il che aumenta l’onere per il sistema assicurativo.
Tuttavia, il basso numero di incidenti che coinvolgono automobili ucraine non assicurate suggerisce che la maggior parte degli ucraini segue le regole e acquista un’assicurazione. Tuttavia, gli assicuratori e le autorità tedesche dovrebbero continuare a vigilare per ridurre al minimo le possibili violazioni e garantire l’integrità del sistema assicurativo.
Leggi l'articolo originale su www.sueddeutsche.de