Disdetta dell'assicurazione auto: l'esperto finanziario spiega suggerimenti importanti e scadenza
Secondo un rapporto di www.wa.de, la disdetta dell'assicurazione auto dovrebbe essere effettuata tempestivamente, poiché di solito i contratti scadono alla fine dell'anno e vengono automaticamente prorogati per altri dodici mesi. Nella maggior parte dei casi, la scadenza importante per la disdetta è il 30 novembre. Si consiglia di confrontare le tariffe dei diversi operatori prima di cambiare e di tenere d'occhio il periodo di preavviso. Il termine di preavviso è solitamente di un mese, anche se l'assicurazione auto ha i suoi ritmi. Esistono tuttavia delle eccezioni, soprattutto in caso di danni gravi o di aumento dei prezzi. Quando si sceglie un nuovo...

Disdetta dell'assicurazione auto: l'esperto finanziario spiega suggerimenti importanti e scadenza
Secondo un rapporto di www.wa.de,
Dovreste disdire per tempo la vostra assicurazione auto, poiché di solito i contratti scadono alla fine dell'anno e vengono automaticamente prorogati per altri dodici mesi. Nella maggior parte dei casi, la scadenza importante per la disdetta è il 30 novembre. Si consiglia di confrontare le tariffe dei diversi operatori prima di cambiare e di tenere d'occhio il periodo di preavviso. Il termine di preavviso è solitamente di un mese, anche se l'assicurazione auto ha i suoi ritmi. Esistono tuttavia delle eccezioni, soprattutto in caso di danni gravi o di aumento dei prezzi.
Quando scegliete una nuova assicurazione non dovreste considerare solo il prezzo, ma anche i servizi inclusi. Diversi fattori come il modello dell'auto, la potenza del motore, il luogo di residenza, l'età del conducente, la professione, i chilometri percorsi annualmente, il tipo di parcheggio e la classe di assenza di sinistri influiscono sul contributo all'assicurazione del veicolo. È importante prestare attenzione anche alle prestazioni assicurative, come importi di copertura elevati e opzioni tariffarie speciali per le auto elettriche.
Oltre 7 milioni di proprietari di automobili rischiano un aumento dell'assicurazione automobilistica a causa delle nuove classi di modelli, quindi può essere utile confrontare le diverse offerte e fornitori. Cambiando e rispettando il termine di preavviso, i consumatori possono risparmiare molto denaro.
Nel complesso emerge che un esame accurato dell'assicurazione automobilistica, soprattutto per quanto riguarda il termine di preavviso e le prestazioni incluse, nonché un confronto tra diverse offerte possono aiutare a ridurre le spese dei consumatori e realizzare possibili vantaggi finanziari.
Leggi l'articolo originale su www.wa.de