Assicurazione auto: perché i costi aumentano e come si può ancora risparmiare
Secondo un rapporto di www.swr.de, in un anno i premi dell'assicurazione automobilistica sono aumentati di oltre il 10%. Secondo Hermann-Josef Tenhagen di Finanztip ciò è dovuto principalmente alle maggiori perdite delle compagnie assicurative a causa dell'aumento dei prezzi delle case automobilistiche e dell'aumento dei salari. Tenhagen consiglia di confrontare la vostra assicurazione esistente con altri fornitori, poiché è possibile un risparmio del 30-50%. Fornisce anche consigli per ridurre i costi, come controllare il chilometraggio effettivo, adeguare la franchigia e l'impegno in officina e prestare attenzione al gruppo di conducenti, poiché ciò può comportare ulteriori risparmi. In qualità di esperto economico puoi analizzare ulteriori effetti. L’aumento del costo dell’assicurazione auto potrebbe...

Assicurazione auto: perché i costi aumentano e come si può ancora risparmiare
Secondo un rapporto di www.swr.de,
In un anno i premi assicurativi per gli autoveicoli sono aumentati di oltre il 10%. Secondo Hermann-Josef Tenhagen di Finanztip ciò è dovuto principalmente alle maggiori perdite delle compagnie assicurative a causa dell'aumento dei prezzi delle case automobilistiche e dell'aumento dei salari. Tenhagen consiglia di confrontare la vostra assicurazione esistente con altri fornitori, poiché è possibile un risparmio del 30-50%. Fornisce anche consigli per ridurre i costi, come controllare il chilometraggio effettivo, adeguare la franchigia e l'impegno in officina e prestare attenzione al gruppo di conducenti, poiché ciò può comportare ulteriori risparmi.
In qualità di esperto economico puoi analizzare ulteriori effetti. L’aumento del costo dell’assicurazione auto potrebbe portare i consumatori a cercare sempre più alternative più economiche. Ciò potrebbe portare ad una maggiore concorrenza tra le compagnie assicurative poiché queste devono lottare per conquistare i clienti. Inoltre, potrebbe aumentare la domanda di tariffe più economiche, il che potrebbe esercitare pressione sul settore assicurativo nel suo complesso affinché crei offerte più interessanti. Inoltre, i cambiamenti nel comportamento dei conducenti, come la riduzione del chilometraggio, potrebbero avere un impatto sull’industria automobilistica e sul settore dei trasporti nel suo insieme, poiché ciò potrebbe influenzare le esigenze assicurative e l’utilizzo dei veicoli.
Leggi l'articolo originale su www.swr.de