Cambiare assicurazione auto: i migliori portali di confronto secondo gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.dasinvestment.com, l'inflazione non lascia indenni le compagnie di assicurazione. Con l’aumento dei prezzi, molti clienti stanno cambiando la propria assicurazione auto per risparmiare denaro. Usano spesso portali di confronto online. L'Istituto tedesco per la qualità del servizio (DISQ) ha ora esaminato quale di questi portali offre il miglior servizio. Il risultato: non tutti i portali trovano la tariffa migliore. In uno scenario di test con dati generali identici, l'offerta più economica per una Mercedes Classe C su un portale esaminato è di circa 606 euro all'anno. Su altri due portali l'assicurazione auto completa più economica costa 775 euro ciascuna, ovvero una differenza di circa ...

Cambiare assicurazione auto: i migliori portali di confronto secondo gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.dasinvestment.com, l’inflazione non lascia indenni le compagnie di assicurazione. Con l’aumento dei prezzi, molti clienti stanno cambiando la propria assicurazione auto per risparmiare denaro. Usano spesso portali di confronto online.
L'Istituto tedesco per la qualità del servizio (DISQ) ha ora esaminato quale di questi portali offre il miglior servizio. Il risultato: non tutti i portali trovano la tariffa migliore. In uno scenario di test con dati generali identici, l'offerta più economica per una Mercedes Classe C su un portale esaminato è di circa 606 euro all'anno. Su altri due portali l'assicurazione casco totale più economica costa 775 euro ciascuna, il che significa una differenza di circa 170 euro.
In questo contesto Verivox è il vincitore del test con una valutazione di qualità "molto buona". Il portale si distingue per l'altissimo valore informativo del sito web e le recensioni positive degli utenti, soprattutto per quanto riguarda la sua facilità d'uso. Secondo lo studio DISQ, il fornitore risponde alle richieste via e-mail in modo amichevole e comprensibile. Al telefono Verivox si distingue per tempi di attesa molto brevi, in media solo nove secondi. Analizzando le offerte tariffarie più economiche, il portale risulta il secondo migliore.
Check24 offre le tariffe più economiche e si colloca al secondo posto con la valutazione di qualità “molto buona”. Il calcolatore fornisce l'offerta più interessante per otto dei 15 scenari. Stipulando un contratto i consumatori possono risparmiare in media il 9% dei costi rispetto alla tariffa consigliata del portale più costoso, con un potenziale di risparmio fino al 22% circa. Quando si tratta di servizio, Check24 è il secondo migliore dopo Verivox.
Il risultato di questo studio mostra che Verivox e Check24 sono considerati i principali portali per il confronto delle assicurazioni auto. Verivox si distingue per l'eccellente servizio e contenuto informativo, mentre Check24 si distingue soprattutto per le sue tariffe convenienti. I clienti possono trarre vantaggio dal potenziale risparmio di denaro passando a uno di questi portali.
Leggi l'articolo originale su www.dasinvestment.com