Assicurazione auto più cara: come gli automobilisti possono tutelarsi dall’aumento dei costi
Come riporta www.merkur.de, l'assicurazione auto sta diventando sempre più costosa. Secondo l'indice delle assicurazioni automobilistiche del portale di confronto Verivox, l'anno scorso i costi sono aumentati in media dell'8,8%. Questo aumento di prezzo riguarda tutti i tipi di assicurazione auto, compresa l'assicurazione di responsabilità civile, completa e completa. Gli esperti avevano già messo in guardia lo scorso autunno da notevoli aumenti dei prezzi, che avrebbero interessato soprattutto i contratti assicurativi esistenti. Uno dei motivi principali dell’aumento dei prezzi è l’aumento degli incidenti stradali dopo aver inizialmente guidato meno durante la pandemia del coronavirus. Inoltre, i produttori di automobili hanno aumentato i prezzi dei pezzi di ricambio, rendendo le riparazioni più costose. Di conseguenza, riassicuratori come Münchener Rück e E+S Rück avevano già...

Assicurazione auto più cara: come gli automobilisti possono tutelarsi dall’aumento dei costi
Come www.merkur.de rapporti, l’assicurazione auto sta diventando sempre più costosa. Secondo l'indice delle assicurazioni automobilistiche del portale di confronto Verivox, l'anno scorso i costi sono aumentati in media dell'8,8%.
Questo aumento di prezzo riguarda tutti i tipi di assicurazione auto, compresa l'assicurazione di responsabilità civile, completa e completa. Gli esperti avevano già messo in guardia lo scorso autunno da notevoli aumenti dei prezzi, che avrebbero interessato soprattutto i contratti assicurativi esistenti.
Uno dei motivi principali dell’aumento dei prezzi è l’aumento degli incidenti stradali dopo aver inizialmente guidato meno durante la pandemia del coronavirus. Inoltre, i produttori di automobili hanno aumentato i prezzi dei pezzi di ricambio, rendendo le riparazioni più costose. Riassicuratori come Münchener Rück e E+S Rück avevano quindi già previsto notevoli aumenti dei prezzi per l’autunno 2022.
A causa di questi sviluppi, si prevede che i costi assicurativi più elevati avranno un impatto sui consumatori. I proprietari di automobili devono prepararsi a spese crescenti, soprattutto quando si tratta di rinnovare i contratti esistenti. Ciò potrebbe anche portare i consumatori a cercare sempre più tariffe più economiche e causare quindi un aumento della stagione di cambio in autunno.
Nel complesso, questo sviluppo riflette un cambiamento nel mercato assicurativo che, in definitiva, metterà a dura prova i consumatori. L’assicurazione auto sta diventando un lusso che sempre meno persone possono permettersi, il che potrebbe avere un impatto a lungo termine sul settore assicurativo e sul mercato degli acquirenti di automobili.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de