Cambiare l'assicurazione auto: come possono risparmiare pensionati, pendolari e neopatentati
Come mostra un confronto effettuato da Check24, i consumatori, in particolare i neopatentati, i pendolari, i pensionati e gli automobilisti elettrici, possono risparmiare molto denaro cambiando quest’anno la loro assicurazione del veicolo. Secondo il portale di confronto si possono risparmiare diverse centinaia di euro passando a una tariffa più economica. Gli importi esatti dipendono da vari fattori come età, modello del veicolo e chilometraggio. Un esempio tratto dal confronto riguarda un guidatore alle prime armi con una Smart Fortwo Coupé. Puoi risparmiare cambiando assicurazione il 1° gennaio 2023. Un altro caso riguarda un pendolare con una Opel Astra-J, dove il potenziale di risparmio arriva fino a 790 euro...

Cambiare l'assicurazione auto: come possono risparmiare pensionati, pendolari e neopatentati
Come mostra un confronto effettuato da Check24, i consumatori, in particolare i neopatentati, i pendolari, i pensionati e gli automobilisti elettrici, possono risparmiare molto denaro cambiando quest’anno la loro assicurazione del veicolo. Secondo il portale di confronto si possono risparmiare diverse centinaia di euro passando a una tariffa più economica. Gli importi esatti dipendono da vari fattori come età, modello del veicolo e chilometraggio.
Un esempio tratto dal confronto riguarda un guidatore alle prime armi con una Smart Fortwo Coupé. Puoi risparmiare cambiando assicurazione il 1° gennaio 2023. Un altro caso riguarda un pendolare con una Opel Astra-J, dove il potenziale di risparmio arriva fino a 790 euro. I pensionati possono risparmiare anche sull’assicurazione dell’auto, ad esempio con una Mercedes-Benz E 200 CDI. Anche gli automobilisti elettrici possono trarre vantaggio dal cambio di assicurazione, come dimostra l’esempio di una Fiat 500 e.
Considerando l'aumento dei prezzi nel settore delle assicurazioni automobilistiche, è consigliabile confrontare regolarmente le tariffe e, se necessario, cambiare fornitore. Secondo Michael Roloff, amministratore delegato dell'assicurazione automobilistica di Check24, i premi dovrebbero aumentare in media di oltre il 10%. Ciò è dovuto all’aumento dei prezzi dei pezzi di ricambio e alle auto più costose. È quindi probabile che i consumatori non siano più alla ricerca di contratti a buon mercato, ma piuttosto di politiche in cui gli aumenti dei prezzi siano limitati. Vale quindi la pena confrontare le tariffe per risparmiare denaro a lungo termine.
Secondo un rapporto di www.merkur.de
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de