Sostituzione veicoli stagione 2021: Franke e Bornberg rivelano livelli di servizio di 378 tariffe. 43 assicuratori raggiungono il gruppo di testa.
Secondo un rapporto di www.procontra-online.de, la società di analisi Franke e Bornberg ha esaminato attentamente la performance delle assicurazioni automobilistiche sul mercato. Sono state esaminate 378 tariffe e varianti tariffarie di 82 assicuratori. L'attenzione non si è concentrata solo sui prezzi, ma soprattutto sui vantaggi delle politiche. Dallo studio è emerso che su 378 tariffe circa un quinto è riuscito a raggiungere il rating massimo “FFF+”. Ciò corrisponde a 78 tariffe che hanno ottenuto punteggi elevati in diverse categorie. Complessivamente circa il 70% di tutti i prodotti esaminati si collocano nei primi tre livelli di valutazione su un totale di sette. Ciò dimostra che la maggior parte delle polizze assicurative auto hanno una buona...

Sostituzione veicoli stagione 2021: Franke e Bornberg rivelano livelli di servizio di 378 tariffe. 43 assicuratori raggiungono il gruppo di testa.
Secondo un rapporto di www.procontra-online.de, la società di analisi Franke e Bornberg ha esaminato attentamente la performance delle assicurazioni automobilistiche sul mercato. Sono state esaminate 378 tariffe e varianti tariffarie di 82 assicuratori. L'attenzione non si è concentrata solo sui prezzi, ma soprattutto sui vantaggi delle politiche.
Dallo studio è emerso che su 378 tariffe circa un quinto è riuscito a raggiungere il rating massimo “FFF+”. Ciò corrisponde a 78 tariffe che hanno ottenuto punteggi elevati in diverse categorie. Complessivamente circa il 70% di tutti i prodotti esaminati si collocano nei primi tre livelli di valutazione su un totale di sette. Ciò dimostra che la maggior parte delle polizze di assicurazione auto offrono un buon livello di prestazioni.
Durante la valutazione sono stati presi in considerazione 73 criteri di prova provenienti da 19 diverse categorie di prestazione. Anche i criteri relativi alle trazioni alternative, come i veicoli elettrici e ibridi, sono stati presi sempre più in considerazione. Ciò riflette la crescente importanza di questi tipi di veicoli sul mercato.
L’impatto di questa valutazione sul mercato potrebbe essere vario. Gli assicuratori con i migliori rating potrebbero guadagnare il favore dei consumatori e rafforzare la loro posizione sul mercato. Allo stesso tempo, gli assicuratori che non hanno ricevuto i rating migliori potrebbero apportare modifiche ai loro pacchetti di benefit per rimanere competitivi.
Questa analisi fornisce ai consumatori informazioni importanti per prendere decisioni informate nella scelta della propria assicurazione auto. In definitiva, ciò potrebbe portare ad una maggiore concorrenza e ad un miglioramento dell’offerta di servizi sul mercato.
Leggi l'articolo originale su www.procontra-online.de