Momenti di felicità a Colonia: HA Schult svela l'opera d'arte più lunga sul Reno

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 21 febbraio l'artista HA Schult svelerà a Colonia un'installazione artistica monumentale sul tema della felicità. Scopri i motivi impressionanti!

Momenti di felicità a Colonia: HA Schult svela l'opera d'arte più lunga sul Reno

Una coppia di gabbiani si è stabilita sulle rive del Reno a Colonia e lì allevano i loro piccoli. Una gru da cantiere si ferma nelle vicinanze a causa delle circostanze particolari. In questa cornice speciale l'artista HA Schult ha presentato l'opera d'arte più lunga della città. Questa impressionante installazione è composta da una sequenza di immagini lunga 90 metri con 25 motivi che rappresentano momenti di felicità nella società urbana di Colonia. L'opera d'arte sarà presente sulla facciata della sede della DEVK, attualmente in fase di ristrutturazione.

L'opera d'arte è più di una semplice raccolta di immagini; riflette i diversi aspetti della felicità. Un motivo particolarmente sorprendente è rappresentato dal Dr. Dirk Gilberg, direttore del Tribunale del lavoro di Colonia, con il grande poster “Happiness” sulla facciata del DEVK. HA Schult chiama sul suo sito web www.glueck-koeln.de per condividere i tuoi momenti di felicità. L'installazione vuole essere un'immagine dell'anima collettiva dei cittadini di Colonia.

Inaugurazione dell'evento artistico

All'inaugurazione dell'installazione artistica hanno preso parte personalità importanti, tra cui il presidente del parlamento regionale della NRW André Kuper e il membro del consiglio direttivo della DEVK Annette Hetzenegger. Durante l'evento Kuper ha sottolineato il ruolo centrale della salute nella felicità personale. Hetzenegger, invece, ha descritto la campagna artistica come arricchente e positiva per il cantiere. Ciò continuerà nel prossimo futuro per integrare il progetto sulla Tiergartenstrasse con le proposte del quartiere.

Oltre alla serie di immagini, allo Zoobrücke di Colonia verrà presentata un'installazione monumentale dello stesso artista. Ciò include la parola “felicità” in dimensioni impressionanti di dieci metri di altezza e 18 metri di larghezza, che è destinata a rimanere visibile come “scultura mentale” per almeno tre anni. Le lettere di questa installazione saranno visibili ai passanti durante il giorno e saranno integrate di notte da un globo luminoso installato da 25 anni.

Invito alla creatività

La campagna dell'artista incoraggia anche gli abitanti di Colonia a condividere i propri momenti di felicità personali attraverso il sito web www.glueck-koeln.de e condividere sui social network. In particolare, i bambini sono invitati a dipingere i loro momenti di felicità nel Rheinauhafen in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia, che si celebra il 21 settembre. La città di Colonia ha già dato l'approvazione all'ispettorato edile per l'installazione artificiale.

A causa dei gabbiani, la gru verrà rimessa in funzione non appena i piccoli si saranno involati. La campagna artistica in corso sulla recinzione della Riehler Strasse e la progettazione del lato sulla Tiergartenstrasse mostrano l'impegno a continuare a coinvolgere attivamente la società urbana di Colonia e a rendere visibile in vari modi l'importante tema della felicità.