Cooperazione tra BNP Paribas Cardif, Smart InsurTech ed Europace: nuova intermediazione di prodotti di copertura dal 2024
Secondo un rapporto di www.it-finanzmagazin.de, è prevista una nuova collaborazione tra BNP Paribas Cardif, Smart InsurTech e la società sorella Europace. A partire dalla metà del 2024, questa collaborazione consentirà di collegare i prodotti di sicurezza direttamente alla piattaforma di transazione per finanziamenti immobiliari, prodotti di risparmio edilizio e prestiti rateali. Ciò significa che i consumatori possono assicurarsi il finanziamento della loro costruzione da un'unica fonte direttamente nel punto vendita. Le polizze saranno adattabili alle esigenze individuali dei clienti e comprenderanno la protezione contro rischi quali morte, incapacità lavorativa o disoccupazione. L'integrazione dei processi di finanziamento edilizio e assicurativo spinge avanti la digitalizzazione incorporando l'assicurazione sui finanziamenti edilizi di BNP Paribas Cardif come criterio aggiuntivo nel processo di finanziamento e...

Cooperazione tra BNP Paribas Cardif, Smart InsurTech ed Europace: nuova intermediazione di prodotti di copertura dal 2024
Secondo un rapporto di www.it-finanzmagazin.de, è prevista una nuova collaborazione tra BNP Paribas Cardif, Smart InsurTech e la consociata Europace. A partire dalla metà del 2024, questa collaborazione consentirà di collegare i prodotti di sicurezza direttamente alla piattaforma di transazione per finanziamenti immobiliari, prodotti di risparmio edilizio e prestiti rateali. Ciò significa che i consumatori possono assicurarsi il finanziamento della loro costruzione da un'unica fonte direttamente nel punto vendita. Le polizze saranno adattabili alle esigenze individuali dei clienti e comprenderanno la protezione contro rischi quali morte, incapacità lavorativa o disoccupazione.
L’integrazione dei processi di finanziamento edilizio e assicurativo spinge avanti la digitalizzazione integrando l’assicurazione per finanziamenti edilizi di BNP Paribas Cardif come criterio aggiuntivo nel processo di finanziamento e può essere completata in modo completamente digitale insieme al finanziamento. Questa perfetta integrazione crea un processo conveniente per consulenti e clienti finali e riduce significativamente la complessità originale.
Questa integrazione ha implicazioni potenzialmente di vasta portata per il mercato e l’industria. Automatizzando e semplificando il processo, è possibile ridurre tempi e costi. Ciò non solo semplifica le vendite, ma crea anche maggiore libertà per il servizio clienti. I consumatori beneficiano di un processo di chiusura più semplice e veloce che consente loro di garantire il finanziamento della costruzione direttamente nel punto vendita.
La maggiore accessibilità e semplicità del processo assicurativo potrebbero anche portare ad un aumento della domanda da parte dei consumatori di assicurazioni ipotecarie sulla casa. Ciò potrebbe portare ad un aumento del volume degli affari e ad un potenziale aumento della concorrenza in questo segmento di mercato.
Nel complesso, questa collaborazione potrebbe aumentare l’efficienza e la convenienza per i consumatori, i consulenti e l’intero settore e si prevede che porterà a una maggiore attenzione alla digitalizzazione dei processi assicurativi e finanziari.
Leggi l'articolo originale su www.it-finanzmagazin.de