Carta di credito gratuita all'estero: quali fornitori convincono?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.morgenpost.de il mercato offre un'ampia scelta di carte di credito con e senza tassa annua. Le carte sono adatte sia per pagare che per prelevare denaro all'estero. Molte delle carte di credito gratuite sono dotate di assicurazione di viaggio e altri vantaggi che le rendono attraenti per i viaggi di vacanza. Nonostante la tassa annua e le prestazioni assicurative, ci sono alcune carte di credito particolarmente consigliate ai viaggiatori abituali. La Mastercard Gold gratuita di TF Bank, ad esempio, offre un'assicurazione di viaggio gratuita e un programma di cashback. Tuttavia il tasso d'interesse effettivo annuo è relativamente alto, pari al 24,79%, per cui la carta è meno consigliata per pagamenti rateali o parziali...

Carta di credito gratuita all'estero: quali fornitori convincono?

Secondo un rapporto di www.morgenpost.de il mercato offre un'ampia scelta di carte di credito con e senza tassa annua. Le carte sono adatte sia per pagare che per prelevare denaro all'estero. Molte delle carte di credito gratuite sono dotate di assicurazione di viaggio e altri vantaggi che le rendono attraenti per i viaggi di vacanza. Nonostante la tassa annua e le prestazioni assicurative, ci sono alcune carte di credito particolarmente consigliate ai viaggiatori abituali.

La Mastercard Gold gratuita di TF Bank, ad esempio, offre un'assicurazione di viaggio gratuita e un programma di cashback. Tuttavia, il tasso d'interesse annuo effettivo è relativamente alto, pari al 24,79%, per cui la carta è meno consigliata per pagamenti rateali o parziali. In confronto, la Visa GoldCard della Hanseatic Bank con un ampio pacchetto assicurativo è una delle migliori raccomandazioni per chi viaggia spesso, anche se la carta è gratuita nel primo anno.

Secondo un test della Stiftung Warentest, la scelta di una carta di credito gratuita può comportare anche dei rischi. Alle carte di credito che dovrebbero essere gratuite possono essere addebitati costi aggiuntivi come prelievi e commissioni di utilizzo all'estero. Pertanto, gli esperti della Stiftung Warentest raccomandano varianti standard, che spesso rappresentano un'alternativa migliore. I test dimostrano anche che le carte di credito premium con i loro ampi pacchetti assicurativi possono essere un'opzione soprattutto per chi viaggia spesso o per affari.

Per poter trovare la carta di credito giusta per il vostro prossimo viaggio vi consigliamo quindi un confronto preciso tra i diversi fornitori di carte di credito, nonché le loro condizioni e servizi aggiuntivi. Oltre ai portali di confronto come “Verivox” o “CHECK24”, i risultati dei test indipendenti della Stiftung Warentest offrono una buona panoramica dei migliori prodotti sul mercato.

Le carte di credito gratuite offrono molti vantaggi come pagamenti senza contanti e accettazione globale, ma i consumatori dovrebbero prestare attenzione alle commissioni e ai limiti nascosti per trovare la carta migliore per le loro esigenze.

Fonte: www.morgenpost.de

Leggi l'articolo originale su www.morgenpost.de

All'articolo