Lagerhauskino Schongau festeggia la riapertura dopo i danni dei piccioni
"Scopri la riapertura recentemente rinnovata del cinema magazzino di Schongau! Danni allo scaccia piccioni riparati, il nuovo programma inizia oggi. Scopri di più!"

Lagerhauskino Schongau festeggia la riapertura dopo i danni dei piccioni
Dopo un'ampia ristrutturazione, il cinema magazzino di Schongau ha finalmente riaperto i battenti, cosa che piacerà sicuramente agli appassionati di cinema. La riapertura è avvenuta questo venerdì dopo una chiusura di due mesi a causa dei danni causati dalla dispersione di un piccione. L'assicurazione copre i costi della ristrutturazione dopo che si è verificato un incidente.
Georg Werner, direttore del cinema magazzino, sottolinea gli sforzi per offrire nuovamente agli spettatori un'atmosfera accogliente. Il design degli interni del cinema è stato migliorato con una nuova moquette, un nuovo soffitto e un isolamento, che sicuramente contribuisce al benessere degli ospiti. È stato ripristinato il fascino del cinema, il che è particolarmente lodevole.
Anche la collaborazione con la città di Schongau è stata evidenziata positivamente, poiché la città si è dimostrata solidale e collaborativa. Un ringraziamento speciale va al tesoriere della città Kurt Konrad e Benedikt Huber, che sono strettamente legati al cinema del magazzino. La sicurezza degli spettatori è ora al centro dell'attenzione dopo che a gennaio l'addestratrice di piccioni Sabine Helbig ha colpito accidentalmente una struttura non portante del soffitto, provocando danni e la chiusura temporanea del cinema.
La riapertura è vista come un investimento per il futuro, poiché il bacino d'utenza del cinema è ampio e attira visitatori anche da Weilheim. L'attuale programma del cinema magazzino comprende, tra le altre cose, il dramma sociale "Maria Montessori" e film musicali come "Joan Baez - Io sono un rumore" e "Rickerl - La musica è tutt'al più un hobby".