Vale la pena utilizzare AppleCare+ per i modelli Apple costosi come iPhone e dispositivi Mac? Scopri qui se vale la pena estendere la protezione.
Secondo un rapporto di www.techbook.de, Apple offre per i suoi dispositivi un'assicurazione AppleCare+ che copre i costi di riparazione e i servizi in caso di danni. I costi mensili variano a seconda del dispositivo e l'assicurazione può essere acquistata fino a 60 giorni dopo l'acquisto. Ma ne vale davvero la pena AppleCare+? AppleCare+ fornisce una protezione aggiuntiva contro danni accidentali per un periodo da 24 a 36 mesi dalla data di acquisto. I costi variano a seconda del dispositivo e possono essere pagati sia mensilmente che in un'unica soluzione per un periodo di 2 o 3 anni. Un display rotto sarebbe possibile senza AppleCare+ su un iPhone 15 con...

Vale la pena utilizzare AppleCare+ per i modelli Apple costosi come iPhone e dispositivi Mac? Scopri qui se vale la pena estendere la protezione.
Secondo un rapporto di www.techbook.de, Apple offre per i suoi dispositivi un'assicurazione AppleCare+ che copre i costi di riparazione e i servizi in caso di danni. I costi mensili variano a seconda del dispositivo e l'assicurazione può essere acquistata fino a 60 giorni dopo l'acquisto. Ma ne vale davvero la pena AppleCare+?
AppleCare+ fornisce una protezione aggiuntiva contro danni accidentali per un periodo da 24 a 36 mesi dalla data di acquisto. I costi variano a seconda del dispositivo e possono essere pagati sia mensilmente che in un'unica soluzione per un periodo di 2 o 3 anni.
Senza AppleCare+, un display rotto su un iPhone 15 comporterebbe costi di riparazione di almeno 400 euro. Il costo del pacchetto AppleCare+ potrebbe quindi rivelarsi utile in molti casi. AppleCare+ offre una protezione estesa per i modelli Apple costosi come l'iPhone o diversi dispositivi Mac per i quali i costi di acquisto sono elevati. In caso di furto o smarrimento valgono le tariffe mensili leggermente più elevate, poiché dopo aver pagato una franchigia riceverete in breve tempo un nuovo apparecchio.
La protezione aggiuntiva tramite AppleCare+ per i dispositivi Apple “più piccoli” come iPad o Apple TV dipende tuttavia dalle preferenze personali. Con questi dispositivi le conseguenze economiche di perdite o danni accidentali sono limitate. Tuttavia, le considerazioni ambientali parlano a favore di una protezione estesa, poiché le riparazioni sono più rispettose del clima rispetto all’acquisto costante di nuovi dispositivi.
Nel complesso vale la pena considerare AppleCare+, soprattutto per i possessori di dispositivi Apple costosi. I costi aggiuntivi potrebbero rivelarsi utili in caso di danni e allo stesso tempo proteggere l'ambiente.
Leggi l'articolo originale su www.techbook.de