Ludger Grothues, esperto finanziario presso LVM Versicherung, è morto inaspettatamente: una perdita enorme per l'azienda.
Ludger Grothues, membro del consiglio di amministrazione per la gestione patrimoniale, i servizi immobiliari e finanziari di LVM Versicherung, è morto improvvisamente all'età di 60 anni dopo una breve e grave malattia. LVM Insurance piange la perdita di un esperto di comprovata efficacia e di una personalità straordinaria che, con giudizio e lungimiranza, ha dato un contributo significativo allo sviluppo del gruppo di società LVM. Ludger Grothues lavora presso LVM Versicherung dal 1999 e nel 2005 ha assunto la direzione del dipartimento investimenti di capitale/gestione del portafoglio. Nel 2015 è stato nominato rappresentante generale e un anno dopo è stato nominato membro dei consigli di amministrazione di tutte le società LVM. Ludger Grothues non solo ha plasmato l'azienda, ma è stato anche coinvolto in consigli di sorveglianza, comitati di associazioni e...

Ludger Grothues, esperto finanziario presso LVM Versicherung, è morto inaspettatamente: una perdita enorme per l'azienda.
Ludger Grothues, membro del consiglio di amministrazione per la gestione patrimoniale, i servizi immobiliari e finanziari di LVM Versicherung, è morto improvvisamente all'età di 60 anni dopo una breve e grave malattia. LVM Insurance piange la perdita di un esperto di comprovata efficacia e di una personalità straordinaria che, con giudizio e lungimiranza, ha dato un contributo significativo allo sviluppo del gruppo di società LVM. Ludger Grothues lavora presso LVM Versicherung dal 1999 e nel 2005 ha assunto la direzione del dipartimento investimenti di capitale/gestione del portafoglio. Nel 2015 è stato nominato rappresentante generale e un anno dopo è stato nominato membro dei consigli di amministrazione di tutte le società LVM.
Ludger Grothues non solo ha plasmato l'azienda, ma è stato anche coinvolto in consigli di sorveglianza, comitati di associazioni e associazioni di sostegno come il Centro di ricerca sulle assicurazioni dell'Università di Münster. Per lui è stato particolarmente importante l’orientamento sostenibile dell’investimento di capitale di 21,6 miliardi di euro. Ha investito in modo responsabile per promuovere la trasformazione verso una società sostenibile. Ha anche gestito numerosi progetti immobiliari a Münster e in altre località tedesche.
La morte improvvisa di Ludger Grothues lascia un grande vuoto per LVM Insurance. Per il momento Mathias Kleuker assumerà temporaneamente la direzione del settore immobiliare, mentre Rainer Wilmink sarà responsabile dei servizi finanziari e della gestione del portafoglio.
L'impatto della morte di Ludger Grothues sul mercato, sui consumatori o sull'industria potrebbe essere diverso. In qualità di membro del consiglio di amministrazione per la gestione patrimoniale, immobiliare e dei servizi finanziari, è stato significativamente coinvolto in decisioni importanti che hanno influenzato LVM Insurance. Le sue conoscenze specialistiche e il suo impegno in diversi comitati e associazioni hanno avuto una forte influenza sull'azienda. La perdita di un leader così esperto e visionario potrebbe quindi comportare incertezza e una certa perdita di direzione strategica nel breve termine.
A lungo termine, tuttavia, la morte di Ludger Grothues potrebbe anche avere un effetto positivo se i suoi successori continueranno a portare avanti l'orientamento sostenibile già consolidato di investimenti di capitale e progetti immobiliari. Queste attività potrebbero contribuire a posizionare l’azienda come pioniere nella sostenibilità e quindi ad attrarre nuovi clienti.
Fonte: secondo un rapporto di www.dasinvestment.com
Leggi l'articolo originale su www.dasinvestment.com