LVM continua il suo percorso di crescita
LVM continua il suo percorso di crescita: l'assicuratore chiude l'anno finanziario con successo e supera le aspettative del settore. Tutti i dettagli qui! Guida gratuita alla tua ricchezza disponibile.

LVM continua il suo percorso di crescita
LVM Assicurazioni prosegue con successo il suo percorso di crescita e chiude l'esercizio con risultati positivi. Con un aumento dei premi del +6,1% l'assicuratore è riuscito ancora una volta a distinguersi nettamente dal settore. A fronte di un aumento dei premi in tutto il settore assicurativo tedesco pari solo al +0,7%, LVM Assicurazioni ha raccolto premi per quasi 4,5 miliardi di euro. Nonostante il difficile contesto di mercato, l'azienda ha ottenuto un buon risultato annuo consolidato di 85,3 milioni di euro al netto delle imposte.
Lo scorso anno finanziario è stato caratterizzato da elevati costi di riparazione e da un forte aumento del numero dei sinistri, soprattutto nel settore automobilistico, che ha portato ad un aumento delle spese per sinistri del +16,3% a circa 2,3 miliardi di euro. Nonostante le sfide del settore immobiliare, LVM Versicherung è riuscita ad aumentare il proprio capitale proprio del +2,7% a 3,3 miliardi di euro. Il presidente del consiglio d'amministrazione Dr. Mathias Kleuker considera il risultato aziendale un successo e sottolinea il buon andamento delle vendite dell'azienda.
Nel 2023 è proseguita la crescita dei contributi delle diverse divisioni della casa madre LVM. In particolare la divisione Danni/Infortuni ha registrato una crescita dei premi del +7,5% a 3,1 miliardi di euro. Anche le assicurazioni auto e cose hanno registrato incrementi nella raccolta premi rispetto al mercato. Anche le filiali di LVM, comprese le assicurazioni sanitarie e sulla vita, sono riuscite a superare i risultati dell'anno precedente e a crescere più rapidamente del mercato.
Lo sviluppo positivo di LVM si riflette anche nella crescita del personale. Per il 2024 l'azienda prevede di assumere 430 nuovi dipendenti in ufficio. Questo passaggio è dovuto all’aumento del numero di clienti e di contratti nonché alle fluttuazioni legate all’età. Inoltre, LVM investe nei propri dipendenti esistenti attraverso la gestione della salute aziendale e misure per conciliare lavoro e vita privata.
Nel complesso, LVM Insurance è un attore solido e in crescita sul mercato, ben posizionato sia dal punto di vista finanziario che in termini di personale e continua a concentrarsi sulla crescita strategica e sulla sicurezza.