Trianon cede mobili al Centro Patronale: inizia un nuovo corso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Trianon cede la Mobiliare al Centre Patronal per concentrarsi sul proprio core business. Acquisizione prevista per il terzo trimestre del 2025.

Trianon cede mobili al Centro Patronale: inizia un nuovo corso!

La Mobiliare ha deciso di vendere la sua unità di outsourcing Trianon al Centre Patronal. Ciò avviene nell’ambito di un riallineamento strategico che mira a concentrarsi maggiormente sul core business. Trianon, che dal 2016 fa parte del Gruppo Mobiliare, offre soluzioni complete nel campo dell'outsourcing dei processi aziendali, in particolare nei settori delle casse pensioni, dei salari, delle assenze e dei sinistri. Lo riferisce Finews L'acquisizione da parte del Centre Patronal è accompagnata dall'obiettivo di sviluppare ulteriormente le aree di business del Trianon.

Il Centro Patronale è un'affermata associazione imprenditoriale fondata nel 1940 e che conta circa 400 dipendenti. L'amministratore delegato Christophe Reymond sottolinea i vantaggi di unire le forze e vede in questa acquisizione un'opportunità per ottimizzare l'offerta. Anche Thomas Bossart della Mobiliare definisce il Centre Patronal il “proprietario ideale” del marchio Trianon. Questo cambiamento strategico dovrebbe essere completato nel terzo trimestre del 2025, con l’assunzione di circa 220 dipendenti di Trianon alle stesse condizioni. Tuttavia, il prezzo esatto di acquisto rimane riservato.

Sviluppo e significato di Trianon

Trianon è stata fondata nel 1997 nel Canton Vaud e in 25 anni è diventata un'azienda leader del settore. L'azienda impiega attualmente oltre 240 dipendenti nelle sedi di Nyon, Berna e Zurigo. L'azienda è stata fondata da partner indipendenti con piani ambiziosi, che si riflettono nell'impressionante storia di crescita. Il sito web di Trianon lo evidenzia Il portafoglio clienti comprende più di 140 aziende, tra cui 75 multinazionali. Ciò dimostra l'attenzione dell'azienda verso una gestione efficiente delle risorse umane e delle pensioni, nonché il ruolo centrale dei dipendenti come chiave del successo.

Con la vendita la Mobiliare mira a perseguire in modo più preciso i propri obiettivi strategici nel quadro di «Avantage 2030» e a concentrarsi sui punti di forza dell'azienda. La decisione di trasferire il Trianon al Centro Patronale rappresenta un passo significativo in questo riallineamento e determinerà lo sviluppo futuro di entrambe le organizzazioni.