Dopo l'alluvione del secolo: quale compagnia assicurativa paga per i danni allo Schlei e al Mar Baltico?
Scopri quale assicurazione paga dopo la tempesta sul Mar Baltico. Proteggiti dai disastri naturali e ricevi informazioni importanti su come proteggerti dai disastri naturali.

Dopo l'alluvione del secolo: quale compagnia assicurativa paga per i danni allo Schlei e al Mar Baltico?
Dopo che la tempesta sul Mar Baltico e sullo Schlei ha causato enormi danni, i proprietari di case, gli inquilini e le imprese si trovano ad affrontare la questione di chi pagherà i danni che ne derivano. Per i danni agli edifici privati non rispondono né la Confederazione, né lo Stato né i Comuni. Si consiglia di verificare l'entità delle proprie precauzioni e di proteggersi con un'assicurazione adeguata, poiché lo Stato inizialmente non fornisce alcun aiuto.
La normale assicurazione mobilia domestica e l'assicurazione obbligatoria degli stabili non offrono alcuna protezione contro i danni da mareggiata. Di norma assicurano i danni agli edifici causati da incendio, furto con scasso, acqua del rubinetto, temporali e grandine. Per proteggersi dai danni causati da catastrofi naturali come le mareggiate, l’assicurazione contro i rischi naturali può essere considerata come un’integrazione all’assicurazione mobilia domestica o dell’edificio.
L'assicurazione contro i rischi naturali, detta anche assicurazione contro i rischi naturali, offre protezione contro le inondazioni causate da forti piogge, ma non contro i danni causati dall'innalzamento delle acque sotterranee. I proprietari di case e le aziende possono stipulare un'assicurazione aggiuntiva contro i danni da mareggiata, anche se le condizioni sono attentamente verificate.
La tempesta e le onde hanno causato danni ingenti, soprattutto nella zona del porto turistico. Compagnie assicurative speciali come Hamburger Yachtversicherung Schomacker offrono un'assicurazione completa per yacht che offre protezione contro tali danni. Si sottolinea che i costi di salvataggio e smaltimento devono essere assicurati separatamente e che in alcuni casi non si applica l'assicurazione di responsabilità civile. Le persone interessate dovrebbero contattare la propria compagnia assicurativa il prima possibile per presentare richieste di risarcimento.