Assicurazione sostenibile: potenzialità e disponibilità a pagare dei clienti. Potenziale immenso per il settore assicurativo.
La sostenibilità nel settore assicurativo sta diventando sempre più importante a causa dell’aumento delle normative, ma sembra che l’attuazione di queste normative tra i consulenti sia ancora lenta. Affermano che la domanda di sostenibilità da parte dei clienti è ancora molto bassa e che i clienti non sono disposti a pagare di più per prodotti sostenibili. Ma uno studio di EY mostra che la domanda di prodotti assicurativi sostenibili è promettente. Il 24,4% degli intervistati ha già stipulato un'assicurazione sostenibile, il 90% prevede di stipulare nei prossimi dodici mesi un prodotto assicurativo sostenibile comparabile e il 39,1% sarebbe addirittura disposto a pagare un premio per il prodotto sostenibile. Verifica dei fatti sulla domanda di...

Assicurazione sostenibile: potenzialità e disponibilità a pagare dei clienti. Potenziale immenso per il settore assicurativo.
Fact check sulla domanda di offerte assicurative sostenibili
Lo studio rappresentativo sui consumatori condotto su 2.000 clienti privati in Germania mostra che la domanda di prodotti assicurativi sostenibili esiste già. Ciò significa che il mercato assicurativo si trova ad affrontare un cambiamento guidato dai clienti e dalle loro esigenze di sostenibilità. Esiste una chiara disponibilità a pagare per prodotti sostenibili, il che rappresenta un immenso potenziale per i fornitori. È interessante notare che il prezzo premium non è assolutamente necessario per la sostenibilità, poiché offerte comparabili vengono già offerte con premi simili. Ciò significa che il settore assicurativo deve adattarsi sempre più alle nuove esigenze per trarre vantaggio da questo segmento di mercato.
Secondo un rapporto di www.ey.com,
Leggi l'articolo originale su www.ey.com