Neodigital e Alte Oldenburger lanciano una partnership per prodotti assicurativi white label
Secondo un rapporto di www.dasinvestment.com, la compagnia di assicurazioni contro danni e proprietà digitali Neodigital ha collaborato con Alte Oldenburger per offrire prodotti white label nella divisione compositi. All’inizio della collaborazione, l’assicurazione sulla responsabilità civile personale e sui mobili domestici sarà offerta con il marchio “AO NOW”, a cui seguiranno altri prodotti assicurativi entro la fine dell’anno. I prodotti vengono venduti tramite piattaforme di confronto, direttamente su Internet, nonché tramite broker e pool di broker. Questa partnership tra Neodigital e Alte Oldenburger mostra la crescente importanza delle società insurtech e dei fornitori di servizi digitali nel settore assicurativo. Utilizzando piattaforme di confronto e vendite dirette su Internet, nonché lavorando con broker e pool di broker, ...

Neodigital e Alte Oldenburger lanciano una partnership per prodotti assicurativi white label
Secondo un rapporto di www.dasinvestment.com, la compagnia di assicurazioni contro danni e proprietà digitali Neodigital ha collaborato con Alte Oldenburger per offrire prodotti white label nella divisione compositi. All’inizio della collaborazione, l’assicurazione sulla responsabilità civile personale e sui mobili domestici sarà offerta con il marchio “AO NOW”, a cui seguiranno altri prodotti assicurativi entro la fine dell’anno. I prodotti vengono venduti tramite piattaforme di confronto, direttamente su Internet, nonché tramite broker e pool di broker.
Questa partnership tra Neodigital e Alte Oldenburger mostra la crescente importanza delle società insurtech e dei fornitori di servizi digitali nel settore assicurativo. Utilizzando piattaforme di confronto e vendita diretta su Internet, nonché la collaborazione con broker e pool di broker, la partnership consente una commercializzazione dei prodotti più rapida ed efficiente. Ciò potrebbe portare le compagnie assicurative tradizionali a stringere partnership simili per rimanere competitive.
La maggiore presenza di prodotti white label sul mercato potrebbe comportare cambiamenti nel panorama dei prodotti e aumentare la concorrenza. I clienti potrebbero beneficiare di una scelta più ampia di prodotti assicurativi, mentre le compagnie assicurative devono adattarsi per rimanere rilevanti in questo contesto di mercato sempre più digitale. La partnership potrebbe anche esercitare una pressione competitiva sulle compagnie assicurative esistenti affinché ottimizzino i loro processi e offrano più soluzioni digitali.
Nel complesso, questa partnership mostra la trasformazione in corso del settore assicurativo, che è caratterizzato da soluzioni digitali e collaborazioni innovative. In qualità di esperti aziendali, dovremmo monitorare attentamente gli sviluppi per comprendere e valutare i potenziali impatti sul mercato, sui consumatori e sul settore nel suo insieme.
Leggi l'articolo originale su www.dasinvestment.com