Nuova analisi: la maggior parte delle tariffe della BU riceve il massimo dei voti

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La migliore assicurazione per l'invalidità secondo Morgen & Morgen: le migliori tariffe con cinque stelle! Quali fornitori sono convincenti? Scoprilo qui.

Die besten Berufsunfähigkeitsversicherungen laut Morgen & Morgen: Die Top-Tarife bewertet mit fünf Sternen! Welche Anbieter überzeugen? Finde es hier heraus.
La migliore assicurazione per l'invalidità secondo Morgen & Morgen: le migliori tariffe con cinque stelle! Quali fornitori sono convincenti? Scoprilo qui.

Nuova analisi: la maggior parte delle tariffe della BU riceve il massimo dei voti

Nell'ultimo aggiornamento del loro "M&M Rating Occupational Disability", gli analisti di Morgen & Morgen hanno valutato complessivamente 612 tariffe per invalidità professionale di 60 fornitori. Di queste, più di quattro quinti delle tariffe hanno ricevuto da 52 fornitori di prodotti la valutazione massima di cinque stelle, che viene classificata come “eccellente”. Ciò significa che la stragrande maggioranza delle tariffe esaminate sono di altissima qualità.

È interessante notare che rispetto all'anno precedente sono stati registrati molti meno nuovi affari. Gli analisti hanno notato che nel 2022 sono stati firmati meno nuovi contratti rispetto all’anno precedente. Sebbene non siano stati forniti dati concreti per la BU Assicurazione in fase di esecuzione, per le pensioni BU pagate e per i proventi contributivi, è noto che il volume dei contratti nella fase di esecuzione l'anno scorso era stimato a 2,4 miliardi di euro.

Il rating si basa su quattro sub-rating, tenendo conto delle condizioni, della stabilità contributiva, delle domande di candidatura e delle competenze della BU. Le condizioni contribuiscono maggiormente alla valutazione complessiva con il 40%. Le compagnie di assicurazione sono valutate in base alle stelle, dove cinque stelle rappresentano una valutazione “eccellente”.

L'elenco dei fornitori con almeno cinque stelle comprende un totale di 52 fornitori di prodotti, tra cui nomi noti come Allianz, Axa, Barmenia, Debeka, Ergo, Gothaer, Zurich e molti altri. Va notato che solo 13 dei 612 candidati al test non hanno ricevuto il punteggio più alto nelle domande di candidatura alla BU.

Nel complesso l'assicurazione per l'invalidità professionale viene valutata da diversi istituti di analisi, tra cui Franke und Bornberg, l'Istituto per la previdenza e la finanza GmbH, l'Infinma Institute for Financial Market Analysis GmbH e Ascore Das Scoring GmbH. Inoltre, intermediari, consumatori e ricercatori di mercato hanno condotto ricerche su vari aspetti dell'assicurazione BU.