Nuova assicurazione forfettaria: protezione per animali domestici, veicoli e altro – gli esperti finanziari sono entusiasti
Nell'attuale attività di fine anno, l'assicuratore Fresh Insurance e l'assicuratore Bayerische hanno introdotto sul mercato una nuova assicurazione forfettaria. Questa polizza offre un'ampia copertura assicurativa in diversi settori, ad esempio responsabilità civile privata, mobilia domestica, infortuni, responsabilità civile del proprietario di animali domestici, bicicletta ed e-bike e, a scelta, elettronica e articoli, nonché assicurazione del veicolo a motore. La copertura assicurativa copre tutti i settori a rischio, anche se, ad esempio, la persona assicurata non possiede un animale domestico. Se una persona assicurata acquista un animale domestico, questo viene automaticamente assicurato senza dover stipulare una polizza separata o aumentare il premio. I fondatori di Fresh Insurance sono convinti che questo modello piacerà a molti clienti poiché si rivolge ad una vasta gamma di...

Nuova assicurazione forfettaria: protezione per animali domestici, veicoli e altro – gli esperti finanziari sono entusiasti
Nell'attuale attività di fine anno, l'assicuratore Fresh Insurance e l'assicuratore Bayerische hanno introdotto sul mercato una nuova assicurazione forfettaria. Questa polizza offre un'ampia copertura assicurativa in diversi settori, ad esempio responsabilità civile privata, mobilia domestica, infortuni, responsabilità civile del proprietario di animali domestici, bicicletta ed e-bike e, a scelta, elettronica e articoli, nonché assicurazione del veicolo a motore. La copertura assicurativa copre tutti i settori a rischio, anche se, ad esempio, la persona assicurata non possiede un animale domestico. Se una persona assicurata acquista un animale domestico, questo viene automaticamente assicurato senza dover stipulare una polizza separata o aumentare il premio.
I fondatori di Fresh Insurance sono convinti che questo modello piacerà a molti clienti poiché è adattato a un'ampia gamma di persone e ai loro rischi. Sottolineano inoltre che la procedura per stipulare la loro polizza forfettaria è considerata la più semplice sul mercato tedesco e può essere stipulata dopo aver risposto a meno di cinque domande.
In qualità di assicuratore del rischio, la Bayerische vede anche in questa assicurazione forfettaria per famiglie un grande potenziale di vendita, poiché comprende in un unico contratto tutte le assicurazioni importanti per la propria casa, compresa l'assicurazione del veicolo. Il flat famiglia può comprendere fino a cinque veicoli e costa da 169,50 euro al mese per le famiglie e da 99,99 euro per i single.
Grazie al processo di chiusura snella, i fornitori di prodotti possono mantenere i costi di distribuzione relativamente bassi rispetto al mercato. Tuttavia, spetta agli intermediari garantire che le prestazioni forfettarie previste dalla politica forfettaria soddisfino le esigenze individuali dei loro clienti. Secondo il fondatore di Fresh Stroeh, l'importo massimo del risarcimento per l'assicurazione casco totale è di 75.000 euro.
Il più grande pool di broker della Germania, Fonds Finanz, è stato scelto come partner di vendita esclusivo per il lancio sul mercato. I broker affiliati possono già utilizzare il nuovo prodotto durante le attività di fine anno in corso. In futuro dovrebbero essere possibili ulteriori pool di broker e collegamenti diretti con broker. Fresh Insurance mira a rendere l'assicurazione forfettaria un'alternativa interessante sul mercato e stima che il potenziale di tale assicurazione raggiungerà fino al 10% di tutti i nuovi contratti nel settore composito nei prossimi cinque anni.
Fresh Insurance ha già acquisito esperienza con un prodotto simile che è sul mercato dall'estate 2022. Element Versicherung funge da portatore del rischio e la vendita avviene esclusivamente tramite il servizio di messaggistica WhatsApp. In questo caso però non è stato coperto il rischio del veicolo a motore, cosa che ora è possibile per la prima volta grazie alla collaborazione con la Bayerische. Nel corso del 2024, l'azienda prevede di offrire anche agli intermediari la possibilità di vendere questo prodotto tramite WhatsApp.
Fonte: secondo un rapporto di www.procontra-online.de
Leggi l'articolo originale su www.procontra-online.de