Volti nuovi nel consiglio d'amministrazione di Viva Lucerna: in futuro Blatter sarà al comando!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Viva Luzern nomina Hannes Blatter e Jonas Meier nel consiglio d'amministrazione, successori dei membri di lunga data.

Volti nuovi nel consiglio d'amministrazione di Viva Lucerna: in futuro Blatter sarà al comando!

Viva Luzern AG, azienda leader nel settore dell’assistenza a lungo termine nella Svizzera centrale, accoglierà dal 13 giugno 2025 due nuovi membri del consiglio direttivo, Hannes Blatter e Jonas Meier. Questi cambiamenti di personale segnano un passo importante nell’ulteriore sviluppo dell’organizzazione, che si concentra sull’assistenza basata sui bisogni e su un’elevata libertà di scelta per gli anziani e le persone bisognose di cure. L'AG è di proprietà della città di Lucerna e impiega circa 1.160 persone in cinque centri di assistenza per anziani in cui vivono circa 820 residenti.

Hannes Blatter, che inizialmente entrerà a far parte del Consiglio d'amministrazione, assumerà la carica di presidente dopo un periodo di transizione di un anno. Succede a Rolf Krummenacher, che riconosce la competenza e l'impegno di Alice Rufer Hohl e Guido Schüpfer. Entrambi lasciano il consiglio d'amministrazione dopo dieci anni e durante questo periodo hanno contribuito in modo significativo alla trasformazione dell'organizzazione da dipartimento di servizi della città di Lucerna a società per azioni senza scopo di lucro. Le dimissioni rappresentano quindi un cambiamento significativo di scenario nel consiglio.

Profili dei nuovi membri del consiglio

Hannes Blatter porta con sé una vasta esperienza dalla politica, dall'amministrazione e dal settore privato. È amministratore delegato del Forum di Lucerna per le assicurazioni sociali e la sicurezza sociale e docente presso la Scuola di economia di Lucerna. È anche titolare di una società di consulenza. In precedenza Blatter ha lavorato tra l'altro come segretario generale presso la CSS Assicurazione. Completa la sua vasta formazione in scienze politiche con un programma esecutivo in leadership senior nelle amministrazioni sociali. A 54 anni vive a Sursee ed è apprezzato per la sua competenza e le sue connessioni nel settore sociale.

Jonas Meier, 41 anni, residente a Eschenbach, segue le orme di Alice Rufer Hohl. Meier è responsabile del settore Hotel e infrastrutture e membro della direzione della Hirslanden Klinik St. Anna. Ha una vasta esperienza nel settore alberghiero, della ristorazione e del facility management. Con la sua formazione come albergatore e ristoratore qualificato e un master in leadership e management, apporta anche preziose conoscenze specialistiche al consiglio di amministrazione.

Prospettive e futuro

I prossimi mesi saranno cruciali per il riorientamento di Viva Luzern AG. I nuovi consigli di amministrazione devono affrontare la sfida di portare avanti il ​​lavoro di successo dei loro predecessori e di creare nuove prospettive per le strutture di assistenza della regione. L'obiettivo dell'organizzazione è continuare a fornire cure personalizzate e di alta qualità che soddisfino le esigenze dei suoi residenti.

Per ulteriori informazioni i contatti con i media possono essere raggiunti sotto la direzione di Ramona Helfenberger, responsabile Comunicazione e Marketing.

Per maggiori dettagli sui cambiamenti presso Viva Luzern AG potete leggere i rapporti di Giornale di Lucerna E Portale stampa può essere visualizzato.