Nuova tariffa automobilistica flessibile a uniVersa
Scopri la nuova assicurazione auto flessibile e potente di uniVersa! Scopri di più sul sistema modulare e sulle diverse opzioni di franchigia. #uniVersa #assicurazione auto #tutela assicurativa

Nuova tariffa automobilistica flessibile a uniVersa
uniVersa Assicurazioni ha introdotto una nuova tariffa automobilistica che offre flessibilità e prestazioni. Con un sistema modulare e 15 diverse opzioni di franchigia, i clienti possono progettare individualmente la propria copertura assicurativa. La tariffa include cinque nuovi livelli di franchigia nell'assicurazione completa, offrendo ai clienti fino a 15 diverse opzioni per impostare la franchigia. La franchigia può essere ridotta della metà in caso di riparazioni presso officine partner non convenzionate con l'officina. Inoltre tramite Smart Repair vengono coperti piccoli danni fino a 200 euro all'anno senza franchigia. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di regolare autonomamente fino a 1.000 euro prima che vi sia l'obbligo di denuncia.
Soprattutto nel caso delle auto elettriche la novità è che in caso di danneggiamento della batteria di trazione non si verifica più una riduzione della potenza “nuovo per vecchio”. Rispetto al precedente standard di mercato, dove di solito è prevista una detrazione del 10% per anno di attività, uniVersa offre una regolamentazione più favorevole al cliente. Inoltre, i clienti possono opzionalmente prenotare sei diversi moduli di servizio, tra cui lettera di protezione, servizio di officina, sconto, protezione conducente ed estera nonché copertura GAP per veicoli noleggiati e finanziati con prestito.
L'assicurazione di responsabilità civile di uniVersa comprende la copertura per i danni personali e l'assicurazione casco parziale copre i danni causati da collisioni con animali di qualsiasi tipo nonché i danni consequenziali causati da morsi di animali. Sono assicurati anche il furto dei cavi di ricarica e degli adattatori per veicoli elettrici nonché i danni causati da cortocircuiti. In entrambi i rami assicurativi si rinuncia all'eccezione di negligenza grave, il che significa che non sussiste il rischio di una riduzione delle prestazioni se, ad esempio, si verifica un sinistro perché è stato trascurato un semaforo.
Le compagnie d'assicurazione uniVersa hanno una lunga tradizione e sono specializzate in soluzioni globali ai problemi dell'approvvigionamento. Con circa 7.000 dipendenti e partner di vendita in tutta la Germania, sono a disposizione dei clienti come interlocutori competenti.