Nuovo camper Knaus: il proprietario lamenta mesi di odissea in officina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite come i proprietari di camper insoddisfatti affrontano i problemi assicurativi e i difetti dei veicoli Knaus.

Nuovo camper Knaus: il proprietario lamenta mesi di odissea in officina!

La stagione del campeggio è in pieno svolgimento e molti vacanzieri tedeschi decidono di acquistare nuovi camper. Tuttavia, una coppia del nord della Germania è rimasta vittima di un problema inaspettato dopo aver acquistato un camper Knaus. Poco tempo dopo l'acquisto, il veicolo, che aveva solo un anno e aveva percorso solo 3.000 chilometri, è dovuto andare in officina.

Il motivo della visita in officina era un compressore d'aria difettoso e purtroppo il pezzo di ricambio richiesto non era disponibile. Il camper si trova ormai da più di sette settimane presso il concessionario, il che significa che i piani per le vacanze dei proprietari sono falliti. Hanno mostrato la loro crescente frustrazione sui social media, dove hanno espresso il loro disappunto per la situazione e hanno descritto il veicolo come un “mucchio di rottami”. moin.de riportato.

Mancanza di supporto e altri problemi

Oltre al compressore difettoso, è stato accertato che anche questo componente fa parte della struttura Knaus e non può essere classificato come problema MAN. I proprietari segnalano un supporto inadeguato da parte del rivenditore e una mancanza di attenzione al cliente. Queste sfide li costringono a pagare le spese di cancellazione e l’assicurazione in corso mentre il loro camper rimane inutilizzato.

Un altro possibile punto debole del veicolo erano i danni causati dall'acqua sul tetto già verificatisi al momento del ritiro, che sono stati rapidamente riparati. La comunità dei campeggiatori offre diversi consigli ai proprietari interessati. Le raccomandazioni spaziano da azioni legali a soluzioni improvvisate, con la maggior parte dei consigli mirati a intraprendere azioni legali. Un campeggiatore ha sottolineato l'urgenza di agire contro i problemi di Knaus.

Servizio e garanzia di Knaus

In questa situazione di tensione, comprendere i servizi di Knaus potrebbe aiutare. L'azienda offre informazioni su assistenza e manutenzione per camper, camper e roulotte. Le domande sul ritiro del veicolo devono essere rivolte al concessionario in quanto partner contrattuale. Sulla targa sono annotati anche il successivo controllo generale e delle emissioni (HU/AU) e i test del gas e Knaus offre una garanzia di tenuta di 10 anni sulla carrozzeria del veicolo, che copre i danni causati da difetti di materiale o di lavorazione, come ad es. knaus.com integrato.

Le parti di ricambio devono essere ordinate tramite il rivenditore, il quale può fornire anche informazioni sui tempi di consegna. Anche i reclami e i casi di garanzia devono essere coordinati con il rivenditore autorizzato. Queste informazioni potrebbero aiutare i potenziali acquirenti di camper Knaus a prepararsi meglio per il processo post-acquisto e a identificare tempestivamente potenziali problemi.

La situazione attuale dimostra quanto sia importante informarsi sulle condizioni di garanzia e sul servizio clienti per evitare spiacevoli sorprese. Mentre i proprietari continuano ad attendere una soluzione, restano interrogativi su come produttori e rivenditori rispondono a tali problemi e su come funziona l’assistenza clienti in tempi difficili.