Nils Reich diventa il nuovo membro del consiglio di amministrazione di R+V: un nuovo inizio nel settore dei compositi!
Nils Reich diventerà membro del consiglio di amministrazione del settore compositi della R+V Versicherung AG nel settembre 2025 e porterà con sé una vasta esperienza.
Nils Reich diventa il nuovo membro del consiglio di amministrazione di R+V: un nuovo inizio nel settore dei compositi!
Nils Reich sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione per il business composito di R+V Versicherung AG da settembre 2025. L'esperto manager proviene da AXA, dove di recente ha guidato il business globale dell'assicurazione sanitaria come CEO Health. Questa decisione segna un passo importante per la R+V, che ha potuto avvalersi di un esperto competente a Reich per il settore dei compositi.
Reich porta con sé una vasta esperienza nel settore danni/infortuni, acquisita nella sua precedente posizione come membro del consiglio di amministrazione di Composite presso AXA Group AG dal 2018 al 2023. In questo ruolo, era in gran parte responsabile del coordinamento di tutte le attività nel settore dei clienti privati compositi. In precedenza, è stato Global Head of P&C Retail presso il Gruppo AXA e ha guidato le attività globali di vendita al dettaglio di beni/infortuni. La sua carriera è iniziata nel 2008 presso il Boston Consulting Group prima di passare nel 2015 ad AXA a Colonia per occuparsi delle aree strategia, organizzazione e smart data Giornale commerciale segnalato.
Cambiamento e continuità
Reich succede a Klaus Endres, che ha rilevato il dipartimento Operations e IT appena creato nell'aprile 2025. Fino all'insediamento di Reich, Endres continuerà a gestire il business dei compositi su base provvisoria. Sotto la guida di Endres, il volume dei premi del business composito è aumentato da 6,5 miliardi a quasi 8 miliardi di euro e la gestione dei sinistri è migliorata in modo significativo, aumentando così la soddisfazione dei clienti. Ciò dimostra l’indiscutibile competenza di Endres nel trasformare l’azienda.
Il business composito della R+V ammonta a circa 8 miliardi di euro di premi incassati e rappresenta quindi quasi la metà del business assicurativo primario tedesco della R+V. Dal 2026, Reich sarà responsabile anche della gestione delle vendite tramite broker nel settore dei compositi, che beneficerà della sua vasta esperienza nel settore assicurativo Experts.de sottolineato.