Bisogno di cure in Assia: le previsioni indicano un drastico aumento entro il 2030. L'esperto finanziario mette in guardia sull'onere dei costi.
Secondo un rapporto di www.faz.net, le previsioni del Ministero degli affari sociali dell'Assia mostrano che il numero delle persone bisognose di cure in Assia aumenterà dell'11,7% entro il 2030. Invece delle 311.000 persone che nel 2019 dipendevano dagli aiuti, ci saranno 347.000 anziani. Questo sviluppo pone grandi sfide al settore dell’assistenza, che avrà bisogno di ulteriori lavoratori qualificati, alla previdenza sociale, che deve sostenere l’onere finanziario, e alle stesse persone colpite, poiché trovare un servizio di assistenza disponibile potrebbe diventare più difficile. Questo aumento del numero di persone che necessitano di assistenza probabilmente porterà ad un aumento della domanda di servizi di assistenza. Ciò potrebbe portare a colli di bottiglia...

Bisogno di cure in Assia: le previsioni indicano un drastico aumento entro il 2030. L'esperto finanziario mette in guardia sull'onere dei costi.
Secondo un rapporto di www.faz.net,
Secondo le previsioni del Ministero degli affari sociali dell'Assia, il numero delle persone bisognose di cure in Assia aumenterà dell'11,7% entro il 2030. Invece delle 311.000 persone che nel 2019 dipendevano dagli aiuti, ci saranno 347.000 anziani. Questo sviluppo pone grandi sfide al settore dell’assistenza, che avrà bisogno di ulteriori lavoratori qualificati, alla previdenza sociale, che deve sostenere l’onere finanziario, e alle stesse persone colpite, poiché trovare un servizio di assistenza disponibile potrebbe diventare più difficile.
Questo aumento del numero di persone che necessitano di assistenza probabilmente porterà ad un aumento della domanda di servizi di assistenza. Ciò potrebbe portare a una carenza nella disponibilità di personale infermieristico e di strutture, che a sua volta potrebbe comportare un aumento del costo dei servizi di assistenza. Il settore dell’assistenza dovrà concentrarsi sulla ricerca di ulteriori lavoratori qualificati per soddisfare la domanda. Ciò potrebbe aumentare i costi di assunzione e formazione del personale infermieristico, il che a sua volta potrebbe influenzare il prezzo dei servizi infermieristici e, in ultima analisi, i consumatori.
La previdenza sociale dovrà far fronte a spese più elevate poiché dovrà finanziare il crescente numero di persone bisognose di cure. Ciò potrebbe comportare un aumento dei premi o una riallocazione delle risorse all’interno del sistema assicurativo. Le persone colpite potrebbero avere difficoltà a trovare un servizio di assistenza disponibile e capiente, soprattutto nelle regioni con un forte aumento delle persone bisognose di assistenza.
Nel complesso, questo aumento del bisogno di cure comporterà probabilmente oneri finanziari per le assicurazioni sociali, il settore sanitario e le persone colpite. Per soddisfare la domanda di servizi infermieristici saranno probabilmente necessarie misure per aumentare la disponibilità di personale e strutture infermieristiche e per finanziare l’aumento dei costi.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net