Problemi psicologici in caso di perdita del posto di lavoro: gli assicuratori possono guadagnare punti con la loro consulenza. I clienti finali desiderano anche servizi aggiuntivi per combattere i problemi psicologici e supporto in caso di sinistro.
Secondo un rapporto di www.dasinvestment.com, quando si tratta di professionisti che perdono il lavoro, non sono solo le questioni finanziarie ad essere al centro dell'attenzione. Da un sondaggio emerge che il 65% degli intervistati si aspetta che ciò possa avere ripercussioni anche sulla loro salute mentale. Gli assicuratori potrebbero rafforzare le loro argomentazioni di vendita fornendo consulenza adeguata e servizi sanitari aggiuntivi. Secondo uno studio di 107 pagine condotto nei mesi di luglio e agosto, i risultati mostrano che molti clienti percepiscono i servizi sanitari aggiuntivi come un incentivo all'acquisto. Tra i beneficiari di una rendita per invalidità professionale, il 35% riacquisterebbe il prodotto, il 38% accetterebbe una somma assicurata più elevata e il 19%...

Problemi psicologici in caso di perdita del posto di lavoro: gli assicuratori possono guadagnare punti con la loro consulenza. I clienti finali desiderano anche servizi aggiuntivi per combattere i problemi psicologici e supporto in caso di sinistro.
Secondo un rapporto di www.dasinvestment.com, quando si tratta di professionisti che perdono il lavoro, non sono solo le questioni finanziarie ad essere al centro dell'attenzione. Da un sondaggio emerge che il 65% degli intervistati si aspetta che ciò possa avere ripercussioni anche sulla loro salute mentale. Gli assicuratori potrebbero rafforzare le loro argomentazioni di vendita fornendo consulenza adeguata e servizi sanitari aggiuntivi. Secondo uno studio di 107 pagine condotto nei mesi di luglio e agosto, i risultati mostrano che molti clienti percepiscono i servizi sanitari aggiuntivi come un incentivo all'acquisto. Tra i beneficiari di una rendita per invalidità professionale, il 35% sottoscriverebbe nuovamente il prodotto, il 38% accetterebbe una somma assicurata più elevata e il 19% sottoscriverebbe nuovamente il prodotto con ulteriori elementi di prestazione e adeguamenti dettagliati. I risultati dell’indagine mostrano anche un grande potenziale per ulteriori vantaggi nei prodotti assicurativi per la forza lavoro. Dallo studio è inoltre emerso che grazie a questi servizi aggiuntivi gli assicuratori possono differenziarsi ed essere più attraenti per i clienti.
Da un punto di vista economico, i risultati dell’indagine mostrano un grande potenziale per ulteriori servizi sanitari e altre offerte di sicurezza per la forza lavoro. Ciò può avere un impatto positivo sul mercato consentendo agli assicuratori di rafforzare i propri punti di vendita e differenziarsi dalla concorrenza. Potrebbe anche esserci un aumento della domanda da parte dei consumatori per questi servizi, poiché l’indagine mostra che molti clienti percepiscono i servizi sanitari come un incentivo all’acquisto. Questi sviluppi potrebbero anche influenzare il modo in cui gli assicuratori progettano e commercializzano i loro prodotti per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.
Nel complesso, l’indagine mostra che esiste un divario nel mercato assicurativo che può essere colmato mediante servizi sanitari aggiuntivi e copertura della forza lavoro. Resta tuttavia da vedere come reagiranno gli assicuratori e il mercato a questi risultati e quale impatto concreto avranno questi risultati. È probabile che in futuro il settore si concentrerà maggiormente su questi aspetti per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti.
Leggi l'articolo originale su www.dasinvestment.com