Pullman City celebra la grande riapertura dopo un grande incendio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Pullman City celebra la riapertura 16 mesi dopo un grande incendio. Nella ricostruzione sono stati investiti 25 milioni di euro.

Pullman City celebra la grande riapertura dopo un grande incendio!

Il parco tematico Pullman City ha celebrato la sua riapertura ufficiale sabato 23 maggio 2025, 16 mesi dopo un devastante incendio che ha distrutto quasi un terzo di Main Street. La cerimonia si è svolta a Eging am See, nel distretto di Passau, ed è stata accompagnata dal primo ministro Markus Söder (CSU). Nel suo discorso ha sottolineato l'importanza della città occidentale come una delle maggiori attrazioni per il tempo libero della Foresta Bavarese, che dalla sua apertura nel 1997 ha attirato ogni anno oltre 400.000 visitatori.

Sebbene il grande incendio del 21 gennaio 2024 abbia causato ingenti danni materiali per decine di milioni di dollari, fortunatamente i 180 ospiti dell'hotel evacuati in modo controllato durante l'incidente sono rimasti illesi. La causa dell'incendio, dovuta ad un difetto tecnico di un apparecchio elettrico, ha lasciato inalterato il sospetto di incendio doloso poiché è stato escluso. Nel mezzo della distruzione sia l'amministratore delegato Claus Six che la responsabile marketing Daniela Riedl erano ottimisti e sottolineavano il futuro.

Ricostruzione e investimenti

La ricostruzione di Pullman City è stata facilitata da un accordo con la compagnia assicurativa sui danni da incendio. Nel restauro sono stati investiti complessivamente 25 milioni di euro, compresi gli ampliamenti previsti. Gli edifici ricostruiti includono ristoranti, l'edificio dello sceriffo, l'ufficio comunale e il Western Store. Inoltre sono in costruzione nuovi edifici, un nuovo parcheggio e un edificio amministrativo. Particolare enfasi è stata posta sulle misure di protezione antincendio per conformarsi alle nuove norme.

Verrà ricostruita anche la Music Dance Hall, luogo centrale per eventi di musica e balli di gruppo. Sebbene l'incendio non abbia solo causato danni strutturali, ma abbia anche messo a repentaglio la pianificazione di eventi futuri come l'US Car Meeting e il Karl May Weekend, ora si sta facendo tutto per garantire che questi eventi possano aver luogo. L'intera Main Street dovrebbe essere ripristinata entro l'autunno 2023, in modo che le operazioni possano riprendere completamente entro la fine di marzo o l'inizio di aprile 2025.

Comunità e solidarietà

Nonostante gli ingenti danni, Pullman City ha riscontrato una notevole solidarietà all'interno della comunità e tra i dipendenti. L'amministratore delegato Claus Six ha espresso la sua tristezza per la distruzione, ma si è concentrato chiaramente sulla ricostruzione e sulla riprogettazione dell'attrazione per il tempo libero. Le scuderie e il maneggio sono rimasti intatti e gli animali stanno bene, anche questo è un segnale positivo in mezzo alla difficile situazione.

I progetti per un'area di sette ettari con zoo, parco di arrampicata, campi da gioco, area benessere e alloggi per i dipendenti non sono stati colpiti dall'incendio e continuano ad essere portati avanti, dando speranza per un futuro diverso per Pullman City.

Per ulteriori informazioni sulla riapertura e sullo stato attuale di Pullman City, visitare BR.de E Rivista EAP.