Assicurazione di protezione giuridica: consigli per la scelta – confronta costi e prestazioni.
Secondo un rapporto di www.fnp.de gli esperti consigliano cautela nella scelta dell'assicurazione di protezione giuridica, poiché non tutte le polizze sono adatte a ogni caso. L'assicurazione contro le controversie può essere particolarmente vantaggiosa per gli assicurati quando si tratta di questioni legali specifiche come controversie relative all'abitazione, al lavoro o al traffico. Nella scelta dell'assicurazione è importante tenere conto delle esigenze individuali e verificare attentamente i contenuti del contratto per evitare esclusioni. Si consiglia inoltre di confrontare i costi e i servizi dei diversi fornitori, poiché le differenze di prezzo possono essere significative. I costi elevati dell’assicurazione di protezione giuridica possono scoraggiare i potenziali assicurati. La gamma di…

Assicurazione di protezione giuridica: consigli per la scelta – confronta costi e prestazioni.
Secondo un rapporto di www.fnp.de,
Gli esperti consigliano cautela nella scelta dell'assicurazione di protezione giuridica, poiché non tutte le polizze sono adatte a ogni caso. L'assicurazione contro le controversie può essere particolarmente vantaggiosa per gli assicurati quando si tratta di questioni legali specifiche come controversie relative all'abitazione, al lavoro o al traffico. Nella scelta dell'assicurazione è importante tenere conto delle esigenze individuali e verificare attentamente i contenuti del contratto per evitare esclusioni. Si consiglia inoltre di confrontare i costi e i servizi dei diversi fornitori, poiché le differenze di prezzo possono essere significative.
I costi elevati dell’assicurazione di protezione giuridica possono scoraggiare i potenziali assicurati. Il range dei premi annuali per un'assicurazione di protezione giuridica consigliata per i settori di servizio della protezione giuridica privata, professionale e stradale è compreso tra 130 e 230 euro - con una franchigia per sinistro fino a 1500 euro. Gli assicurati dovrebbero quindi confrontare attentamente i costi e le prestazioni delle tariffe dei diversi offerenti.
Va infine ricordato che gli assicuratori hanno diritto alla disdetta anticipata se entro dodici mesi si sono verificati due eventi assicurati per i quali è prevista la protezione. «Indipendentemente da ciò, l’assicurazione può essere disdetta con un preavviso di tre mesi prima della scadenza del contratto», spiega Frenz. In tal caso può essere molto difficile ottenere altrove un’assicurazione di protezione giuridica.
Leggi l'articolo originale su www.fnp.de