Avviso di viaggio: come tutelarsi adeguatamente con la carta di credito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri i rischi e i vantaggi dell’assicurazione sanitaria internazionale con carta di credito. Consigli per scegliere la migliore assicurazione.

Avviso di viaggio: come tutelarsi adeguatamente con la carta di credito!

Al giorno d'oggi le carte di credito non sono solo un mezzo di pagamento, ma offrono anche diversi servizi assicurativi, particolarmente importanti quando si viaggia all'estero. In una recente domanda dei lettori è stata affrontata la questione dell'assicurazione sanitaria internazionale tramite carta di credito. Forte t-online.de Molti fornitori di carte di credito forniscono un’assicurazione sanitaria internazionale senza costi aggiuntivi.

Questa protezione fa solitamente parte di contratti collettivi stipulati tra società di carte di credito e assicuratori. Tuttavia, l’esatta portata dei servizi può variare da fornitore a fornitore. È particolarmente importante che i consumatori controllino i termini e le condizioni della loro assicurazione sulla carta di credito, poiché alcune polizze escludono il trattamento psicoterapeutico e spesso coprono solo il rimpatrio necessario dal punto di vista medico. Spesso c'è anche una clausola di attivazione secondo la quale la copertura assicurativa vale solo se il viaggio è stato pagato con la carta di credito corrispondente.

Informazioni importanti per i viaggiatori

Il tribunale regionale superiore di Brema, ad esempio, ha deciso che la copertura assicurativa vale solo se il viaggio è stato effettivamente pagato con carta di credito. Tuttavia, molti consumatori si affidano erroneamente alla protezione della carta di credito. Come kreditkarte24.de Come notato, le polizze assicurative sanitarie di viaggio separate sono spesso più convenienti e offrono servizi più completi.

Per i singoli individui il costo di tale assicurazione è compreso tra 10 e 30 euro all'anno, mentre le famiglie pagano tra 20 e 40 euro. I servizi che separano l'assicurazione sanitaria di viaggio includono cure ambulatoriali e stazionarie, farmaci, operazioni e trasporto di ritorno in Germania. Queste polizze sono valide in tutto il mondo e sono indipendenti dalla modalità di pagamento del viaggio.

Opzioni e condizioni assicurative

Quando si tratta di carte di credito che offrono un'assicurazione sanitaria per viaggi internazionali, le opzioni comuni includono la TF Mastercard Gold e la American Express Platinum Card. Altre carte con prestazioni assicurative corrispondenti sono: Barclays Platinum Double, Barclays Gold VISA e Miles & More Gold. Le tariffe annuali aggiornate per le carte premium vanno da 120 a 720 euro.

  • Deckungshöhen variieren zwischen 20.000 Euro bis hin zu unbegrenztem Schutz.
  • Selbstbehalte pro Schadensfall können von 0 Euro bis 500 Euro betragen.
  • Die Deckungsdauer reicht von 42 bis 120 Tagen.
  • Leistungsberechtigte sind Karteninhaber sowie deren Familienangehörige.
  • Die Reise muss im Europäischen Wirtschaftsraum (EWR) beginnen und enden, und der Karteneinsatz ist erforderlich.
  • Bei leistungsberechtigten über 70 Jahren können Einschränkungen bestehen.

Considerata la moltitudine di esclusioni e restrizioni, limiti di età arbitrari e tariffe annuali talvolta costose, i viaggiatori dovrebbero sempre valutare le varie opzioni. In molti casi, un’assicurazione sanitaria di viaggio separata potrebbe essere una scelta più sicura ed economica per essere coperti in modo completo in caso di emergenza.