Rheinland Insurance Group fa un grande passo in Svezia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

All'assemblea generale di Neuss, il Rheinland Insurance Group discute dell'ingresso nel mercato svedese e dell'aumento dei ricavi.

Rheinland Insurance Group fa un grande passo in Svezia!

Il gruppo assicurativo Rheinland prevede un ingresso significativo nel mercato scandinavo, in particolare in Svezia. Lo ha annunciato durante l'assemblea generale della società il 27 settembre presso il Crowne Plaza Hotel di Neuss. Il presidente del consiglio d'amministrazione Dr. Arne Barinka ed i suoi colleghi hanno riferito di questa espansione pionieristica e dell'attuale forte aumento della raccolta premi. Nonostante il calo dell'utile consolidato prima delle imposte, sceso di 6 milioni di euro a 9,6 milioni di euro, il dividendo rimane stabile.

Il gruppo assicurativo Rheinland con sede a Neuss è una società per azioni e fa parte di una struttura aziendale più ampia di cui fanno parte anche la Rhion Versicherung AG e la Credit Life AG. Precedentemente conosciuta come “Rheinlandhaus”, l'azienda ha avuto una storia movimentata sin dalla sua fondazione nel 1880. Fino ad oggi la maggioranza delle azioni è detenuta dai discendenti dei fondatori. Il fatturato attuale ammonta a 687 milioni di euro (2023) e l'azienda impiega circa 900 persone.

Investimenti e performance azionaria

Nell'ambito della sua strategia d'investimento, il gruppo assicurativo Rheinland mostra progressi visibili nella sua sede centrale a Neuss. Il 27 maggio alle 14:30 l'azione della Renania è stata scambiata per l'ultima volta a 28 euro, ovvero una decina di euro in meno rispetto all'anno precedente. Questi recenti sviluppi riflettono le sfide e le opportunità che l’azienda deve affrontare.

Il gruppo assicurativo Rheinland è specializzato nell'assicurazione di cose per clienti privati ​​e commerciali. Con una forte attenzione alla soddisfazione del cliente, il gruppo fa sempre più affidamento su canali di vendita moderni. Nel 1971 l'azienda è entrata nel settore delle assicurazioni sulla vita con l'acquisizione della Bonner Lebensversicherung AG, a cui sono seguiti nel corso degli anni ulteriori passi di espansione, come la fondazione di Credit Life International NV (2002) e Rhion (2005).

Traguardi storici

  • Gründung 1880 mit 108 Agenturen im Regierungsbezirk Düsseldorf und 49 im Regierungsbezirk Aachen.
  • Umfirmierung zur Rheinland Versicherungs-AG am 1. Juli 1964.
  • Fusion der Rheinland Lebensversicherung AG mit der Credit Life AG am 1. Januar 2020.

La storia dell'azienda è segnata da eventi storici significativi, tra cui la crisi economica mondiale del 1929 e la Seconda Guerra Mondiale, che portò al danneggiamento dell'edificio amministrativo “Rheinlandhaus”. Oggi il Gruppo assicurativo Rheinland si ritiene ben posizionato per affrontare le sfide del mercato ed espandersi con successo nella regione scandinava.

Ulteriori informazioni e notizie sul Rheinland Insurance Group sono disponibili sul loro sito web all'indirizzo www.rheinland-versicherungsgruppe.de trovare. Gli sviluppi degli ultimi anni dimostrano che Rheinland Versicherung è un'azienda dinamica che mira ad espandere la propria posizione nel settore assicurativo sia a livello nazionale che internazionale.