Assicurazione sulla vita temporanea con condizione preesistente: ostacoli e opzioni per le persone colpite
Secondo un rapporto di www.ak-kurier.de la stipula di un'assicurazione sulla vita in caso di decesso è spesso difficile per le persone con malattie pregresse. Ciò è dovuto ai rischi finanziari e di sottoscrizione che le compagnie assicurative vedono in questo gruppo target. Le persone affette da diabete, BPCO o altre malattie preesistenti hanno difficoltà a trovare un'assicurazione adeguata perché le compagnie di assicurazione ritengono che il rischio di morte prematura a causa di queste malattie sia aumentato. Ciò di solito si traduce in premi più alti o nel rifiuto della domanda. In caso di malattie preesistenti, l'assicurato dovrà prestare particolare attenzione e fornire in maniera veritiera tutte le informazioni rilevanti nell'accertamento sanitario. Informazioni errate possono comportare la perdita della copertura assicurativa e del diritto...

Assicurazione sulla vita temporanea con condizione preesistente: ostacoli e opzioni per le persone colpite
Secondo un rapporto di www.ak-kurier.de,
Sottoscrivere un'assicurazione sulla vita a termine è spesso difficile per le persone con malattie pregresse. Ciò è dovuto ai rischi finanziari e di sottoscrizione che le compagnie assicurative vedono in questo gruppo target. Le persone affette da diabete, BPCO o altre malattie preesistenti hanno difficoltà a trovare un'assicurazione adeguata perché le compagnie di assicurazione ritengono che il rischio di morte prematura a causa di queste malattie sia aumentato. Ciò di solito si traduce in premi più alti o nel rifiuto della domanda.
In caso di malattie preesistenti, l'assicurato dovrà prestare particolare attenzione e fornire in maniera veritiera tutte le informazioni rilevanti nell'accertamento sanitario. Informazioni errate possono comportare la perdita della copertura assicurativa e del diritto dei superstiti alla somma assicurata.
Tuttavia, ci sono modi per evitare i rifiuti. Ad esempio è possibile effettuare un'indagine preliminare anonima sui rischi, in cui i dati personali del richiedente vengono resi anonimi in modo che la compagnia assicurativa non possa trarre conclusioni sull'identità. In questo modo è possibile confrontare diverse offerte e trovare l'assicurazione giusta senza essere contattati dalle compagnie assicurative.
È quindi possibile verificare in anticipo con quale compagnia assicurativa il richiedente ha maggiori possibilità di stipulare un'assicurazione caso morte. Questa può essere un'opzione importante, soprattutto per le persone con patologie preesistenti, quando si tratta di trovare la giusta copertura assicurativa. In futuro il settore dovrà adattarsi maggiormente alle esigenze di questo gruppo target per garantire a queste persone l’accesso a una protezione assicurativa adeguata.
Leggi l'articolo originale su www.ak-kurier.de