La R+V Assicurazione lancia la rendita anticipata: così i bambini risparmiano per il futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 2026 la R+V Assicurazione introduce la rendita anticipata: sussidio statale per i figli, stipulabile online, conveniente.

La R+V Assicurazione lancia la rendita anticipata: così i bambini risparmiano per il futuro!

La R+V Assicurazione annuncia l'introduzione di un nuovo prodotto previdenziale con inizio anticipato. Questo innovativo prodotto previdenziale, il cui lancio è previsto per l’inizio del 2026, utilizza come base gli ETF a basso costo. La particolarità della rendita Early Start è che i genitori interessati hanno la possibilità di stipulare il prodotto online non appena vengono create le basi legali. R+V ha già sviluppato i punti chiave essenziali per la progettazione del prodotto e prevede di offrire la soluzione tramite Volksbanken, Raiffeisenbanken e gli agenti generali R+V. Ciò è stato sottolineato in un articolo di Versicherungsmagazin, secondo il quale la R+V raggiunge fino a 30 milioni di persone attraverso il gruppo finanziario cooperativo.

Lo scopo della pensione Early Start è quello di offrire una soluzione semplice, trasparente ed economicamente vantaggiosa per la previdenza privata. La R+V sottolinea l'importanza di tale previdenza per il tenore di vita degli anziani. Il prodotto è supportato da pagamenti statali mensili di 10 euro per ogni figlio di età compresa tra 6 e 18 anni, che confluiranno direttamente su un conto di risparmio previdenziale a partire da gennaio 2026. Secondo il sito web di R+V, questo finanziamento è gestito in modo simile all'assegno Riester e i depositi sono protetti dall'accesso del governo.

Dettagli sui finanziamenti statali

I pagamenti statali vengono effettuati nell'arco di 12 anni, a partire dai 6 anni fino ai 18 anni. Dopo il compimento dei 18 anni, i genitori o il figlio possono effettuare versamenti privati ​​sul conto di risparmio previdenziale. Non è possibile un accesso anticipato al capitale risparmiato; Il pagamento avviene solo al raggiungimento dell’età pensionabile standard, attualmente fissata a 67 anni. Inoltre, il reddito del portafoglio rimane esentasse fino al pensionamento.

Con la rendita Early Start la R+V Assicurazione intende creare un'offerta che non solo rafforzi la previdenza privata, ma offra anche ai genitori una possibilità semplice e sicura di provvedere al futuro dei propri figli. Per informazioni complete sulla rendita anticipata gli interessati possono informarsi direttamente sulla homepage della R+V, dove vengono spiegati ulteriori dettagli e le possibilità di partecipazione.