La franchigia riduce i costi dell'assicurazione del veicolo fino al 36% - i consigli degli esperti
Come riporta amp.focus.de, gli assicurati possono risparmiare notevolmente scegliendo una franchigia sull'assicurazione del veicolo – fino al 36%. I calcoli del modello del portale di confronto Verivox mostrano che ciò può portare a un risparmio fino a 560 euro all'anno. Anche altri fattori, come la scelta di una tariffa assicurativa casco totale con impegno di officina o il pagamento del premio annuale, possono portare a riduzioni di prezzo. Dopo solo un anno senza sinistri la franchigia vale la pena, perché i clienti possono risparmiare in media il 23% ovvero 276 euro all'anno. I conducenti possono anche ricevere uno sconto fino al 22% partecipando a un'officina e il pagamento annuale del premio assicurativo porta...

La franchigia riduce i costi dell'assicurazione del veicolo fino al 36% - i consigli degli esperti
Come amp.focus.de rapporti, gli assicurati possono risparmiare notevolmente scegliendo una franchigia sull'assicurazione del veicolo - fino al 36%. I calcoli del modello del portale di confronto Verivox mostrano che ciò può portare a un risparmio fino a 560 euro all'anno. Anche altri fattori, come la scelta di una tariffa assicurativa casco totale con impegno di officina o il pagamento del premio annuale, possono portare a riduzioni di prezzo.
Dopo solo un anno senza sinistri la franchigia vale la pena, perché i clienti possono risparmiare in media il 23% ovvero 276 euro all'anno. I conducenti possono anche ricevere uno sconto fino al 22% iscrivendosi a un'officina e pagando annualmente il premio assicurativo si ottiene uno sconto fino al 25%.
Inoltre, i dipendenti pubblici possono risparmiare fino al 22% e i residenti delle città fino al 6%. Date queste informazioni, gli assicurati dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di verificare con un altro fornitore per vedere se possono ottenere maggiori vantaggi in termini di sconto e, se necessario, cambiare fornitore di assicurazioni. Fino al 30 novembre è possibile cambiare assicuratore senza indicarne i motivi e in caso di aumento dei premi vige uno speciale diritto di disdetta.
Queste informazioni sono estremamente importanti per i consumatori in quanto possono aiutarli a ottenere risparmi significativi sull'assicurazione auto. Si consiglia quindi di esaminare attentamente i fattori citati e, se necessario, valutare di cambiare assicuratore.
Leggi l'articolo originale su amp.focus.de