Capodanno sicuri: i consigli degli esperti finanziari per gli automobilisti
Secondo un rapporto di www.nw.de, ci sono alcuni importanti consigli di sicurezza per gli automobilisti a Capodanno. I pedoni ubriachi sono particolarmente comuni in questo periodo, motivo per cui la guida proattiva è una priorità assoluta. Inoltre, i conducenti devono assicurarsi che non entrino fuochi d'artificio nel veicolo e che i finestrini rimangano chiusi. Guidare in stato di ebbrezza non è solo pericoloso, ma anche illegale. Si consiglia di selezionare un autista o prenotare in anticipo un taxi per tornare a casa sani e salvi. A partire dallo 0,2 per mille di alcol nel sangue si verificano difficoltà di concentrazione e coordinazione. Un errore di guida pari o superiore allo 0,3 per mille può comportare una multa o l'arresto, nonché la revoca della patente di guida. In più…

Capodanno sicuri: i consigli degli esperti finanziari per gli automobilisti
Secondo un rapporto di www.nw.de, ci sono alcuni importanti consigli di sicurezza per gli automobilisti a Capodanno. I pedoni ubriachi sono particolarmente comuni in questo periodo, motivo per cui la guida proattiva è una priorità assoluta. Inoltre, i conducenti devono assicurarsi che non entrino fuochi d'artificio nel veicolo e che i finestrini rimangano chiusi. Guidare in stato di ebbrezza non è solo pericoloso, ma anche illegale. Si consiglia di selezionare un autista o prenotare in anticipo un taxi per tornare a casa sani e salvi.
A partire dallo 0,2 per mille di alcol nel sangue si verificano difficoltà di concentrazione e coordinazione. Un errore di guida pari o superiore allo 0,3 per mille può comportare una multa o l'arresto, nonché la revoca della patente di guida. Anche indossare i tacchi alti al volante rappresenta un ulteriore pericolo poiché offrono meno supporto sui pedali.
La guida a Capodanno richiede particolare cautela poiché possono verificarsi situazioni insolite e pericoli, ad esempio a causa di nuvole di fumo e lampi di luce dei fuochi d'artificio. Per evitare danni all'auto si consiglia di parcheggiarla in un garage o di coprirla con un telone per proteggere la vernice dai petardi. Si consiglia quindi di mantenere l'auto il più sicura possibile per evitare danni causati dai fuochi d'artificio.
Leggi l'articolo originale su www.nw.de